Mobile
Now Reading
Fallout Shelter: 20 utilissimi consigli
3

Fallout Shelter: 20 utilissimi consigli

by Alessio "Red" Cialliagosto 18, 2015

Quelli che vi elenchiamo di seguito, sono dei consigli per intraprendere al meglio la vostra avventura gestionale in Fallout Shelter. In molti si sono resi conto fin da subito che il titolo disponibile per piattaforme mobili non è proprio il massimo della semplicità. Serve dunque qualche piccolo chiarimento per adottare strategie funzionali già dall’inizio del gioco. Seguendo questi venti piccoli passi non avrete problemi a trovare risorse e a far sopravvivere gli abitanti del vostro Vault.

Fallout-Shelter

Parte 1

  1. Non iniziate a far riprodurre da subito i vostri abitanti, i bambini saranno un passo successivo. In primis dovrete accrescere le caratteristiche SPECIAL degli adulti presenti, così che i figli che verranno dopo saranno provvisti di caratteristiche SPECIAL di un livello maggiore
  2. Qualora possibile sarà ottimo “mischiare le coppie”, dato che il gioco non permette agli abitanti con il ceppo sanguigno simile di accoppiarsi (dunque niente incesti).
  3. Gli abitanti possono intraprendere lo stesso mestiere contemporaneamente che può essere migliorato e potenziato, dunque assegnarne più di uno ad una singola mansione. Sarà indispensabile anche inviarne alcuni a cercare risorse nella zona contaminata.
  4. I bambini non potranno lavorare, tenete conto di questo. Iniziate a pensare a quale ruolo assegnare loro una volta che saranno adulti.
  5. Le donne incinte non saranno in grado di proteggere il vault, dunque evitate di equipaggiarle con armi dato che saranno inutili durante incendi e raid dei predoni.
  6. una volta che gli abitanti hanno “consumato”, sarà possibile assegnare loro un nuovo lavoro. Il bambino prenderà il suo posto nel vault nascendo dopo 8 ore di tempo reale.
  7. Quando la “power room” sarà piena, sarà possibile creare un nuovo impianto di alimentazione per ottenere uno storage extra (la power room non consuma nessuna risorsa)
  8. La biancheria da notte può essere usata con un’abitante con il quale ne vorrete farne “divertire” un altro del sesso opposto. Tramite questa il carisma aumenterà di 3 punti, e sarà utilissimo per far aumentare la popolazione.
  9. Se un obiettivo è troppo difficile da raggiungere per il momento, o se proprio non ci si riesce, è possibile rimuoverlo premendo sulla “X” in alto a sinistra. Attenzione, potrete annullarne solamente uno al giorno, e soprattutto evitate di annullare quelli che vi premiano con le cassette del pranzo VaultTec.
  10. Più l’abitante esplora nel deserto più guadagna esperienza. L’esperienza è incrementata maggiormente quando si scontra nemici di livello superiore al proprio.

Fallout Shelter

Parte 2

  1. Se un obiettivo vi chiede di equipaggiare un abitante con armi o vestiti, non aspettate di equipaggiarne uno “vuoto”, ma utilizzatene uno dotato già dell’occorrente.
  2. I vostri abitanti non subiscono danni mentre tornano dall’esplorazione nella zona contaminata. Dunque lasciateli esplorare il più possibile prima di richiamarli al Vault.
  3. Evitate di mandare il generatore in “non produzione”, sono i primi a saltare.
  4. Difendete al meglio la stanza vicino alla porta del Vault, è da li che i predoni attaccheranno. Prendetevi dunque la briga di collocare in zona i vostri abitanti armati al meglio.
  5. Le armi con danni 0-1 sono praticamente inutili, dato che causano lo stesso danno del pugno base di un abitante. Vi consigliamo dunque di venderle senza esitare.
  6. Mantenere costante la media dei rapporti sessuali degli abitanti è utile anche per aumentarne la felicità (oltre che per la riproduzione). Se li lascerete divertire in salotto faranno il resto da loro, e il loro morale raggiungerà di nuovo il 100%.
  7. Gli abitanti più indicati ad intraprendere esplorazioni nella zona contaminata sono coloro con buoni livelli di resistenza e fortuna. Migliori saranno queste caratteristiche, migliori saranno gli elementi trovati ed il tempo a disposizione.
  8. Gli abitanti con alte statistiche avranno figli con alte statistiche (massimo una, al livello 3).
  9. Non rushare delle stanze se gli abitanti che vi lavorano sono affetti da radiazioni o affamati, questo porterà solo al fallimento.
  10. Se volete guadagnare più tappi di bottiglia rushando una stanza specifica, assicuratevi di avere la stanza piena di abitanti ben armati, così che se il rush fallisse sarebbero in grado di difendersi da soli.

Questi erano i primi 20 consigli che possiamo darvi su Fallout Shelter, ai quali ne seguiranno altri non appena saranno disponibili. Vi invitiamo dunque a mettere in pratica questi piccoli tips!

 

What's your reaction?
Cool!
0%
Interessante
0%
Meh
0%
Cosa?
0%
Bleh!
0%
About The Author
Alessio "Red" Cialli
Alessio "Red" Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!
  • Gianmarco

    Alessio Cialli, questo articolo sembra scritto da un dislessico, la prossima volta prendi almeno la briga di revisionare il lavoro a cui dai il tuo nome dopo averlo inserito in google translate. Questa cosa è vergognosa…

    • Ciao Alessio, a cosa serve far salire di livello gli abitanti? Che differenza c’e’ tra un abitante di livello 1 ed un abitante di livello 30?
      grazie mille!

      • Alessio “Red” Cialli

        Ciao Pavel,
        in Fallout Shelter, gli abitanti sono la tua risorsa principale ed ognuno di essi ha le proprie statistiche, un abitante di LV 1 ha sicuramente caratteristiche più basse di un abitante a LV 30, quindi in caso di attacco o mandandolo a lavoro non avrà le stesse performance del suo superiore che ti permetterà di raggiungere gli obbiettivi più facilmente. Si vocifera ma non è ancora stato chiarito inoltre che le statistiche dei genitori influenzeranno anche quelle dei bambini, quindi unendo due genitori di livelli bassi i bambini nati non avranno caratteristiche innate sviluppate ma le dovrai far salire con molto duro lavoro.
        Spero di esserti stato utile se non ti è chiaro qualcosa puoi sempre chiedere,
        Grazie!