VideogiochiNewsHi-Tech

VRPG: il nuovo marchio registrato da Sony

Uno degli argomenti più discussi negli ultimi tempi è sicuramente la Realtà Virtuale: a seguito delle discussioni scatenate dall’uscita di Oculus Rift, l’attenzione si sta spostando lentamente dall’ambito hardware (a parte i visori, si discute anche molto degli headset e di periferiche aggiuntive) all’ambito software, interrogandosi sulla natura dei nuovi giochi o applicazioni. Ebbene, si iniziano a vedere quelli che molti non esiterebbero a definire i “primi passi verso un nuovo mondo”: Sony ha infatti registrato il nuovo marchio “VRPG” in Giappone.

PlayStation VR

Se tutti i fan di Sword Art Online pensavano che quanto rappresentato nel loro anime preferito fosse solo invenzione, bhe… può darsi che a breve, grazie anche allo sviluppo di nuovi hardware che ci permetteranno di interagire col nostro corpo nella realtà virtuale, questo sogno potrebbe avvicinarsi a poco a poco.

Per ora non si sa ancora molto riguardo alla natura del VRPG appena registrato; sicuramente sarà un’esclusiva Sony che potrebbe accompagnare l’uscita del suo visore, il PlayStation VR, attesissimo in tutto il mondo ed in cui i fan della casa nipponica ripongono grande fiducia.

Ne sapremo di sicuro di più nel prossimo periodo, ma, a quanto sembra, questo 2016 sembra essere iniziato in maniera molto accesa e frenetica, con la caccia all’innovazione da parte delle varie case produttrici. Meglio per noi e per loro direi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche