VideogiochiNews

Rivelata la finestra di lancio di The Walking Dead: A New Frontier

Arrivano buone notizie per tutti i fan di The Walking Dead: A Telltale Games Series dal Pax West di Seattle. Infatti, proprio durante la conferenza, i programmatori di Telltale Games hanno fornito nuove informazioni riguardo alla terza stagione di The Walking Dead. Finalmente, dopo mesi di attesa, la software house ha dichiarato che il primo capitolo di The Walking Dead: A New Frontier, sarà disponibile per PC, Mac, console e mobile a partire da novembre 2016. La versione console del titolo sarà inoltre disponibile all’acquisto tramite un disco Season Pass, che conterrà il primo episodio della terza stagione e permetterà il download degli altri capitoli nel momento in cui saranno disponibili.The Walking Dead: A New frontier

Kevin Bruner, co-fondatore e CEO di Telltale Games, parlando di questa nuova stagione di The Walking Dead, ha così affermato:

Questa terza nuova stagione servirà sia come continuazione di ciò che è venuto prima nella nostra storia, sia come un nuovo inizio dopo quasi quattro anni dallo scoppio dell’epidemia della prima stagione. Come un dramma straziante e terribile, A New Frontier vi porterà al di là di ciò che significa sopravvivere in un mondo rivendicato dagli zombie e vedrà i nostri personaggi confrontarsi con nuove regole di ordine e giustizia, in una terra brutalmente bonificata e ricoperta da ciò che resta della stessa umanità.

I giocatori prenderanno il controllo del nuovo personaggio della serie, Javier, un uomo che cerca di mantenere insieme la sua famiglia, giocheranno inoltre anche nei panni di Clementine, ormai adolescente, che cerca di mantenere segreto il suo passato mentre combatte per proteggere la sua famiglia per conto suo.

A parlarci di come le storie dei due personaggi si intreccino in questa nuova stagione di The Walking Dead è Kevin Boyle, produttore esecutivo della serie.

Quando iniziammo questa serie, provammo cosa significa proteggere un personaggio come Clementine a tutti i costi. Anni dopo, quando la incontriamo per la prima volta, Javier inizierà a svelare il mistero di chi è diventata Clementine, e come la sua storia si interseca con la sua, entrambi ancora spinti dalle cose cui danno più importanza molto tempo dopo il collasso della società.

Chissà quali altre difficili decisioni ci aspetteranno in questo nuovo capitolo della serie; sfortunatamente non potremo saperlo fino a novembre. Non ci resta quindi che aspettare che Telltale Games, tramite un comunicato, ufficializzi la data d’uscita del primo capitolo di The Walking Dead: a New Frontier.

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche