VideogiochiNewsTecnologia

Ecco alcune proposte di Razer per questo Natale

Il magico periodo natalizio sta per entrare nel vivo ed è giunto il momento di cominciare a pensare alla lista dei regali da fare alle persone più care a noi, in particolar modo a chi è un videogiocatore incallito, alla vostra (o vostro) partner con una forte ammirazione per la musica o ai figli con un’aspirazione da youtuber. Quest’anno per soddisfare i gusti e le esigenze di tali persone in vista del prossimo 25 dicembre, il leader mondiale nelle periferiche e software per gamer, Razer, ha in serbo una vasta scelta di prodotti di grande qualità adatti all’occasione.

razer-02

Vediamo nel dettaglio alcune delle proposte di Razer in vista del magico appuntamento di Natale:

Razer Ornata Chroma

Progettata per associare i tratti più desiderabili delle tastiere membrane rubber dome con i vantaggi della tecnologia delle tastiere meccaniche, la tastiera Razer Ornata Chroma è caratterizzata dalla rivoluzionaria tecnologia Razer Mecha-Membrane, che assicura sia un tocco morbido che una sensazione tattile e decisa ad ogni clic. Inoltre dispone di tasti illuminati in modo individuale basati sulla tecnologia Razer Chroma, che permette la personalizzazione dell’illuminazione e la sua sincronizzazione tra device. I gamer possono scegliere tra 16,8 milioni di opzioni di colore e tra molteplici effetti. Le configurazioni personalizzate possono essere impostate con la piattaforma software Razer Synapse e condivise con milioni di altri utenti attraverso il Razer Chroma Workshop. I profili di illuminazione in-game di Razer Chroma sono integrati anche in noti giochi tra cui Overwatch, Call of Duty Black Ops III, Blade and Soul e molti altri. Questi profili possono attivarsi in occasione di tutorial, specifiche azioni di gioco e molto altro ancora. Il prezzo è di 109,99 euro.

Razer Ornata Chroma

Razer DeathAdder Elite

Il leggendario Razer DeathAdder si è aggiudicato molti premi come “Best Gaming Mouse” rispetto a ogni altro mouse sul pianeta e il suo successore, il Razer DeathAdder Elite, è stato progettato per continuarne la tradizione. Questo piccolo gioiello dispone del migliore sensore ottico al mondo, il nuovo Razer 5G Optical Sensor, in grado di tracciare fino a 16.000 DPI (dots-per-inch) a 450 IPS (pollici al secondo), stabilendo un nuovo standard per il settore. Inoltre assicura la resolution accuracy più elevata mai registrata in un mouse da gioco: 99,4%. Tutto questo lo rende il mouse da gaming più rapido, accurato e sensibile sul mercato ed è perfetto per gli eSports. Il prezzo è di 79,99 euro.

Razer DeathAdder Elite

Razer Leviathan Mini

Una potenza audio senza compromessi integrata in un corpo ultra-compatto, questa è la soundbar portatile Razer Leviathan Mini. Alimentata da Bluetooth con tecnologia aptX per una qualità audio in stile CD, essa fornisce una qualità sonora stellare con bassi potenti e alti cristallini a volumi impensabili per le sue dimensioni. Con un raggio di connessione di circa 9 metri, è possibile godere la propria musica senza l’ingombro dei cavi. Inoltre è in grado di memorizzare l’ultimo dispositivo collegato, permettendo di connettersi istantaneamente con un solo tap su un tasto. La tecnologia NFC integrata consente di associare due dispositivi in modo ultra-rapido. Il prezzo è di 94,99 euro.

Razer Leviathan Mini

Razer Kraken Pro V2 e 7.1 V2

Queste due nuove cuffie da gioco introducono numerosi aggiornamenti al design originale per soddisfare le crescenti richieste degli atleti di eSports e degli appassionati di gaming. Le prestazioni audio potenziate nelle cuffie Razer Kraken Pro V2 si basano su due driver da 50 mm personalizzati, sono più larghi di quelli della precedente generazione e offrono un range di frequenza più ampio e perfettamente bilanciato tra audio di gioco e comunicazioni di squadra. Le Razer Kraken 7.1 V2 presentano inoltre un sistema di suono surround virtuale 7.1 avanzato che consente di completare la personalizzazione dell’audio posizionale esatto di un singolo giocatore. I prezzi delle cuffie Razer Kraken Pro V2 e 7.1 V2 sono rispettivamente di 89,99 e 109,99 euro.

Razer Kraken Pro

Razer ManO’War

Queste cuffie offrono un suono ad alta fedeltà pensato per il gaming e dispongono di antenne wireless, ricerca del canale più chiaro e un algoritmo di codice avanzato che garantiscono un’esperienza wireless a 2,4 GHz ad elevate prestazioni e zero latenza. L’avvolgente suono surround virtuale a 7.1 è supportato dal software Razer Surround che, unito ai driver con magneti al neodimio da 50 mm, riproduce i paesaggi sonori con una fedeltà a 360°. La funzionalità di calibrazione audio posizionale consente inoltre di personalizzare l’esperienza di ascolto per consentire ai giocatori di individuare la posizione esatta degli avversari. Infine, i padiglioni in similpelle che coprono tutto l’orecchio assicurano un isolamento sonoro e comodità maggiori. Il prezzo è di 134,99 euro.

Razer ManO'War

Razer Gigantus

Quando si è al culmine di uno scontro, è frustrante vedersi i movimenti limitati per via della dimensione del tappetino del mouse. Di grandezza notevolmente superiore alla media, questo speciale tappetino fornisce ampio spazio di manovra soprattutto quando si gioca con impostazioni di bassa sensibilità, riducendo la necessità di sollevare e riposizionare il mouse tra una mossa e l’altra. Priva di rialzi o depressioni, la superficie piatta in tela di questo tappetino per mouse è ottimizzata per un tracciamento altamente reattivo e offre maggiore precisione, rispondendo alle esigenze degli atleti di eSports. Il prezzo è di 29,99 euro.

Razer Gigantus

Razer Seirēn Pro

Dotato di un filtro passa-alto per rimuovere possibili rumori ambientali di sottofondo fastidiosi per i streamer, questo microfono digitale rappresenta lo strumento ideale per le esigenze di broadcaster, youtuber e anche per gli aspiranti musicisti in diretta video particolarmente attenti alla chiarezza dei suoni. Inoltre Razer Seirēn Pro offre agli streamer la possibilità di registrare tramite connessione XLR analogica o USB digitale. Il cavo XLR consente di collegare il microfono direttamente a telecamere o console di mixaggio, permettendo agli utenti di connettere molteplici strumenti alla console e beneficiare di maggiore flessibilità in caso di regolazioni al volo durante le sessioni live. Il prezzo è di 299,99 euro.

Razer Seiren Pro

 

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche