VideogiochiNews

Altro rumor sul controller di Nintendo NX!

Dopo i recenti rumor che vogliono il controller di Nintendo NX dotato di sensori di movimento e della tecnologia force feedback, giunge oggi un’altra ed ennesima indiscrezione relativa alla possibile struttura del joypad della prossima console della grande N; stando a quanto riportato sul portale Let’s Play Videogames, infatti il controller potrebbe presentare novità sulla forma della croce direzionale e sul pulsante Share.

nintendo nx

Nel primo caso sembrerebbe che la croce direzionale risulti divisa in quattro parti, praticamente la stessa che Sony ha applicato sui suoi pad fin dalla primissima PlayStation, e ciò abbandonerebbe di fatto la forma unica presente nelle passate e attuali piattaforme di Nintendo. Per quanto riguarda il secondo caso, anch’esso elemento che possiamo trovare nelle recenti console PlayStation, il controller potrebbe disporre di una funzione di condivisione dei video e screenshot sui social network come Miiverse, Facebook, YouTube o Twitter. Qui sotto vi riportiamo un’immagine disegnata da una fonte che a quanto pare ha visto da molto vicino i kit di sviluppo di Nintendo NX.

Nintendo NX - rumor (2)

Ricordiamo come sempre che le informazioni sopra riportate rappresentano soltanto voci di corridoio visto che Nintendo non ha dato alcuna conferma o smentita ufficiale in merito, ragion del quale vi consigliamo di prenderle come tali in attesa di ufficialità. Ma se ciò dovesse risultare vero, ci troveremo di fronte a un cambiamento davvero importante. E voi cosa ne pensate?

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche