VideogiochiNews

Amazon ottiene ottimi risultati con il suo servizio di Logistica

Tramite un comunicato ufficiale, Amazon ha annunciato che, nel corso del 2016 appena concluso, il suo servizio di Logistica ha consegnato più di 2 miliardi di prodotti per conto dei venditori a livello globale e nel periodo natalizio gli articoli spediti sono aumentati di oltre il 50%. Il 2016 è diventato dunque un anno da record per tutti coloro che vendono sul Marketplace di una delle più grandi aziende di commercio elettronico.

Qui di seguito vi riportiamo le dichiarazioni di Francois Saugier, vicepresidente Amazon Marketplace EU:

“Il 2016 è stato un altro anno record in termini di vendite per i venditori sul Marketplace dell’azienda a livello globale. Una delle principali innovazioni dedicate ai venditori che usano il Marketplace è il servizio Logistica di Amazon, con cui immagazziniamo, preleviamo e spediamo i prodotti ai clienti per conto delle piccole e medie imprese, in modo da aiutarle a crescere, incrementare le vendite e creare posti di lavoro”.

Qui invece riportiamo le parole di Sara Caleffi, director Servizi ai Seller per Amazon Italia:

“Una ricerca indipendente dimostra che i venditori italiani, a seguito della crescita della loro attività su Marketplace di Amazon, hanno assunto oltre 5.700 persone. È bello vedere le imprese italiane continuare a rafforzarsi e il nostro ruolo è quello di continuare a sostenere la loro crescita e il loro successo”.

Infine concludiamo con Stefano Tozzi, amministratore di Exsyn:

“Da pochi mesi utilizzo il servizio di Logistica di Amazon e da subito ho potuto constatare un progressivo aumento degli ordini che nei mesi si è consolidato con un incremento delle vendite dei singoli prodotti fino al 400% in più per le sole vendite nazionali. Utilizzando il programma Paneuropeo di Logistica di Amazon ed espandendo la mia attività anche su altri marketplace europei, ho usufruito inoltre di nuove tariffe molto convenienti per le spedizioni all’estero e dell’Assistenza Clienti dell’azienda nelle lingue di ciascun marketplace selezionato. In un periodo di crisi come questo, posso affermare senza alcun dubbio che lavorare con Amazon e usufruire del suo servizio di Logistica è stato fondamentale per poter rilanciare la mia attività e permettermi di espanderla con semplicità ed efficienza”.

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche