AMD: Fallout 4 VR rivoluzionerà il mondo della realtà virtuale

fallout41

Come ormai tutti sappiamo, Bethesda Game Studios sta sviluppando un Fallout 4 VR ma qualche mese fa vi abbiamo detto che i lavori sul nuovo titolo stavano procedendo bene. Però Todd Howard, boss di Bethesda, non si è voluto esporsi più di tanto.

Fallout 4 VR

AMD ha voluto dire la sua su Fallout 4 VR e durante il VR World Congress, il vicepresidente di AMD Roy Taylor ha detto che l’impatto di Fallout 4 VR sull’industria videoludica sarà paragonabile a quello di Super Mario o Sonic The Hedgehog.

L’unico ostacolo a questo nuovo progetto è sicuramente la cablatura delle periferiche per la realtà virtuale. Ma sembra che AMD, in collaborazione con Nitero, stanno sviluppando dei chip di trasmissione video per periferiche VR.

Questi nuovi chip, molto probabilmente, verranno utilizzati su Fallout 4 VR, la cui uscita è stata fissata per quest’anno su HTC Vive. Vi ricordiamo che il titolo verrà tra l’altro mostrato in occasione dell’E3 2017, e secondo Pete Hines lascerà tutti senza parole.

Speriamo che Pete Hines abbia ragione e non vediamo l’ora di provare un Fallout in VR! Cosa ne pensate? Vorreste anche voi provare un titolo del genere in modalità realtà virtuale oppure siete i classici giocatori abituati al pad?

Tags:

  • Simone ''Simexp'' Cuccu

    Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.

  • Show Comments (0)

You May Also Like

Nintendo Switch

NicoNico svela la durata della presentazione di Nintendo Switch

Manca solamente una settimana al tanto atteso appuntamento con la presentazione ufficiale di Nintendo ...

halo

Amazon Spagna ordina Halo: Master Chief Collection versione PC!

Secondo Amazon Spagna, Halo: Master Chief Collection uscirà anche su PC Che l’uscita di Halo: ...