AMD più Bethesda: partnership alla ricerca dell’esplosività

AMD ha annunciato durante la GDC di quest’anno una collaborazione con Bethesda, dando conferma alle voci che circolavano da tempo. L’ufficializzazione è avvenuta durante l’evento Capsaicin & Cream, con la presentazione in contemporanea dei giochi che saranno supportati dal produttore americano. Questi sono dei giorni carichi di impegni per entrambe le produzioni, le quali sono impegnate sia con lo sviluppo di Prey che con il lancio delle nuove CPU Ryzen.

Proprio dal titolo in produzione da parte di Bethesda comincerà l’alleanza, portando nuova compatibilità al producer made in USA. Dopo aver parlato circa l’avvenimento, è stato anche dichiarato che l’impegno di entrambe le parti porterà ad uno sfruttamento maggiore delle API Vulkan. L’annuncio è avvenuto anche tramite gli account twitter ufficiali nelle ore scorse, creando scompiglio e gioia nel mondo del web. In calce alla news troverete anche i tweet, i quali hanno ufficializzato l’evento. Su internet si vociferava di una ripresa da parte di AMD nei confronti di Intel e proprio durante questo Game Developers Conference, è stato dimostrato che spesso le voci sulla rete trovano fondamento. Voi cosa ne pensate di questa collaborazione tra i due colossi? Riuscirà l’azienda americana a riprendere la posizione di leader sul mercato?

Tags:

  • Luigi Ciro "Geggio90" Liguori D'orsi

    Nato e cresciuto con videogames, libri e fumetti, serie tv e film. Il suo primo centesimo lo ricevette da Super Mario in persona e la sua prima auto all'età di 9 anni fu una Nissan Skyline regalata dalla Poliphony Digital Inc. Conobbe suo fratello perduto grazie ad Altair e funge da mentore per tutti coloro che si approcciano ai giochi retro e ai giochi di guida soprattutto quelli che coinvolgono le 3 parole Need For Speed.

  • Show Comments (0)

You May Also Like

Ghost Recon Wildlands

La prossima beta di Ghost Recon Wildlands includerà nuove regioni

Ubisoft ha dichiarato ufficialmente che la prossima open beta di Ghost Recon Wildlands includerà ...

Resident Evil 4

Resident Evil 4: ecco quando arriverà su PS4 e Xbox One!

Dopo una lunga attesa Capcom, nella giornata odierna, ha ufficialmente annunciato la data d’uscita ...

Star Ocean 5: Due nuovi video gameplay

Finalmente sono stati pubblicati due nuovi video gameplay tratti dalla versione giocabile presente al ...