VideogiochiNewsTecnologiaPC Gaming

AMD rilascerĂ  nuove tecnologie streaming e VR!

La famosa azienda produttrice di hardware e software per computer AMD, ha annunciato nella giornata di oggi l’arrivo di due importanti tecnologie per migliorare sempre di piĂ¹ l’esperienza sia ai giocatori ma anche agli sviluppatori che vogliono cimentarsi con strumenti in grado di produrre prodotti sempre piĂ¹ all’avanguardia. Stiamo parlando dell’iniziativa GPUOpen e piĂ¹ nello specifico del TrueAudio Next e della versione 1.3 dell’Advanced Media Framework. Andiamo a scoprire insieme le novitĂ  introdotte da AMD per supportare l’audio nei giochi con la realtĂ  virtuale e per migliorare l’esperienza di streaming sia per i creatori sia per gli utenti!AMD_Radeon_Graphics_logo-1940x1638AMD TrueAudio Next

L’audio è una parte essenziale nella creazione di un’esperienza di realtĂ  virtuale pienamente immersiva, aggiungere alla VR una verosimiglianza elevata anche per quanto riguarda il comparto sonoro è importante quanto l’attenzione riservata alla grafica. Grande passo avanti rispetto a quanto fino a oggi a disposizione degli sviluppatori e parte dell’iniziativa LiquidVR di AMD, TrueAudio Next è una tecnologia scalabile che consente il rendering in tempo reale degli effetti audio e, insieme a Radeon Rays, permette di modellare l’intera gamma sonora. Le librerie open-source di TrueAudio Next saranno disponibili su GPUOpen e metteranno a disposizione di milioni di consumatori un audio piĂ¹ accurato e fedele alle intenzioni degli sviluppatori.

Advanced Media Framework 1.3

L’Advanced Media Framework (AMF) 1.3 rappresenta un grande passo avanti verso lo streaming e la registrazione video di alta qualità ed è oggi disponibile in forma open source con licenza MIT, consentendo agli sviluppatori che utilizzano schede grafiche Radeon di creare programmi per la cattura video basati sulla GPU, per flussi multimediali di alta qualità. Parte dell’iniziativa AMD GPUOpen, AMF consente di sfruttare gli AMD Video Engines (VCE e UVD), incluse le API per codifica, decodifica, pre-processing e post-processing dei video. L’SDK dell’AMF 1.3 è scaricarbile gratuitamente attraverso GPUOpen ed è disponibile per tutti gli sviluppatori, che da oggi potranno integrarlo facilmente nelle loro applicazioni multimediali.

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche