VideogiochiNews

Annunciato ufficialmente PES 2017!

A pochi giorni della finale di UEFA Champions League, Konami terrà a Milano le PES World Finals 2016 per l’evento UEFA Champions League eSports e, finalmente, mostrerà per la sua primissima volta PES 2017.

Non potrebbe esistere un palcoscenico più adatto e più esclusivo di quello rappresentato dalla Finale di UEFA Champions League, la più importante competizione per club del mondo, e dalla fase finale di un’altra indimenticabile stagione di PES League per rivelare PES 2017. All’interno di una splendida cornice, che vedrà la presenza di 32 tra i più forti videogiocatori di PES del mondo, daremo prova della nostra determinazione nel raggiungere ogni anno nuovi livelli di realismo e di divertimento con un nuovo capitolo della serie. Tra il 27 e il 28 maggio si terrà una vera e propria festa del calcio – PES 2017 porterà Pro Evolution Soccer in una nuova era.” Cosi ha affermato Tashiro Tomotada, Presidente di Konami Digital Entertainment B.V.

I migliori giocatori di PES di tutto il mondo saranno presenti a Milano durante la data sopracitata, 27 e 28 Maggio 2016, per potersi confrontare tra loro, e nei quali la stessa Konami mostrerà per la prima volta una versione di PES 2017 che, partirà alla grande grazie ai suoi precedenti riconoscimenti ottenuti durante il Gamescom come il “Miglior Gioco Sportivo“. Konami, quindi, è pronta a far vedere al mondo un nuovo capitolo della serie sportiva che si baserà, come nei suoi predecessori, sulle robuste caratteristiche di gameplay aggiungendo anche un’ottima attenzione alla gestione del controllo di palla di ogni singolo giocatore. Il famoso FOX ENGINE di Konami è già pronto a indicare nuovi standard di riferimento e ad offrire tante e nuove innovazioni chiave nel gameplay. Naturalmente il pilastro centrale di PES 2017 continuerà ad essere il divertimento nella sfida 1vs1 tra diversi giocatori, online o offline che sia. Tutte innovazioni che saranno implementate nel titolo renderanno l’esperienza di gioco molto più avvincente e molto più realistica, ma l’innovazione principale di questo nuovo capitolo sarà rappresentata dal “Real Touch” un riproduttore fedele nei diversi stili di controllo e del passaggio di palla di ogni singolo giocatore. Infatti, ogni singolo giocatore possiederà un diverso controllo di palla e una diversità tecnica che la “Real Touch” riuscirà a riprodurre in ogni sua minima sfumatura grazie anche all’utilizzo di una sofisticata fisica del pallone da gioco. Questa nuova caratteristica verrà assistita dal sistema “Precise Pass, il quale determinerà l’accuratezza del passaggio sulla base delle diverse abilità che avrà ogni singolo giocatore. Le differenti abilità che ogni giocatore può avere e la loro posizione sul campo da gioco sono relazionate in base alle abilità dei propri compagni di squadra a cui verrà indirizzato il passaggio e che riusciranno a rendere ancora più realistica e coinvolgente la sensazione che si prova quando si riesce a trapassare la linea della difesa avversaria con un bellissimo e preciso passaggio filtrante.

Le PES World Finals 2016 dell’evento eSport di UEFA Champions League si disputeranno, ricordiamo, il 27 ed il 28 Maggio 2016 a Milano. I due finalisti avranno la fortunissima possibilità di giocare una sola partita a bordo campo del famoso Stadio San Siro (anche noto come Giuseppe Meazza) prima dell’inizio della gara finale di UEFA Champions League che vedrà sfidarsi il Real Madrid contro i suoi temibili rivali dell’ Atletico Madrid. 32 saranno i partecipanti alla fase preliminare del torneo che si terrà sul palcoscenico della Terrazza Mazzini, posizionata proprio vicino l’area festival di UEFA Champions League, i quali si sfideranno per vincere il complessivo premio di 23.000 Euro in palio suddivisi in

  1. 15.000 Euro ed un biglietto per assistere all finale di UEFA Champions League al vincitore del torneo
  2. 5.000 Euro al secondo classificato del torneo
  3. 3.000 Euro al terzo classificato del torneo

Cresciuta durante il corso della stagione 2014/2015, la PES League è una competizione internazionale che si è arricchita grazie anche alla presenza costante di giocatori provenienti da ogni parte del mondo come Perù, India e Arabia Saudita. Migliaia di videogiocatori hanno partecipato all’edizione di quest’anno della PES League e, l’attuale campione di origini francesi, Rachid Tabane, sarà quindi, impegnato a dover difendere il proprio titolo conquistato lo scorso anno a Berlino. La prima PES League della storia fu organizzata da Konami nel 2001, ben 15 anni fa, dove inizialmente era nato come un semplice torneo nazionale per la Francia e che poi ha acquistato successivamente dimensioni così grandi da poter e dover diventare un campionato Mondiale. Le PES World Finals si tengono ogni anno nello stesso weekend della finale di UEFA Champions League, le quali sono uno dei pochi eventi calcistici più spettacolare di tutti i tempi e seguiti da tutti i fan del mondo del calcio e de mondo videoludico.

Vi salutiamo allegandovi qui sotto le prime immagini del titolo e ricordiamo che Konami rivelerà maggiori informazioni su PES 2017 durante l’E3 che si svolgerà a partire dal 14 giugno. PES 2017 o se preferite Pro Evolution Soccer 2017 uscirà su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC mentre la data di rilascio del titolo ancora non ci è stata comunicata.

 

Cristian Giuliani
Nato nel lontano 1993 quando erano alle porte le prime console come PlayStation 1 e GameBoy. Cresciuto a scazzottate con Mortal Kombat passando per saltare sui cubi di SuperMario e finire ad esultare per un goal su Winning Eleven per poi passare al classico ed onorato FIFA. Il mondo videoludico per questo Soldato è unico dove "Nulla è reale, Tutto è lecito.."

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche