Impressioni

Anteprima For Honor

Si è conclusa l’attesa closed alpha di For Honor, gioco sviluppato da Ubisoft Montreal, in uscita il 14 Febbraio 2017. Abbiamo provato la versione PC del gioco per qualche ora e possiamo finalmente parlarvene, andando ad analizzarlo. Appena avviato il gioco, ci chiede subito quale fazione scegliere e troviamo una ricchissima personalizzazione del simbolo della fazione scelta. Si passa poi al tutorial del gioco che ci fa familiarizzare con i comandi: cambiare la guardia, parare ed attaccare. Dopo aver finito il tutorial, il gioco ci darà dei soldi virtuali che ci potranno servire per sbloccare nuovi eroi o per personalizzare il nostro personaggio (nuovi elmi, armi ed abiti). Per poterne guadagnare altri bisognerà completare le missioni oppure giocare molte partite online.For Honor

Una peculiarità di For Honor è poter livellare il proprio personaggio. Infatti ogni personaggio sbloccato partirà dal livello 1 e man mano che salirà di livello avrà degli incrementi di statistiche e ci sarà la possibilità di sbloccare nuove abilità. Inoltre ogni personaggio avrà dei video guida specifici per farci capire come utilizzarlo; infatti alcuni sono molto difficili da utilizzare e ci vorranno diverse ore di allenamento per sfruttarli al meglio. Anche la personalizzazione dell’equipaggiamento del nostro eroe è molto ricca di contenuti.For Honor

Questa closed alpha è stata una delle più ricche mai viste. Oltre la personalizzazione, 6 personaggi giocabili, tale versione del gioco ha proposto 3 mappe molto bel caratterizzare e ben strutturate e 3 modalità di gioco: Duello (1vs1), Brawl (2vs2), Dominion (4vs4). Il gameplay è molto solido ma ha delle pecche, ad esempio avremo un approccio diverso quando saremo contro un giocatore reale e un soldato semplice. Infatti contro il giocatore reale possiamo pararci e sfruttare varie combo e uccisioni letali, invece avendo davanti il soldato semplice ci sono pochissime combo e nessuna uccisione letale disponibile.

L’ultimo punto cardine di For Honor è la presentazione visiva del gioco. Anche se è solo una closed alpha, il motore grafico è stato sfruttato a meraviglia, sfoggiando modelli poligonali estremamente curati e dettagliati, bellissimi effetti di luce ed un’atmosfera medioevale fantastica. Sempre parlando di grafica, il gioco presenta una ricchissima varietà di opzioni grafiche e può essere giocato anche in 4K! Vi lasciamo i requisiti minimi e raccomandati del gioco.

Minimi
• Risoluzione – 720p @ ~30FPS
• Dettagli Video – Bassi
• VSync – off
• OS – Windows 7, Windows 8.1, Windows 10 (versioni a 64-Bit)
• CPU – Intel Core i3-550 | AMD Phenom II X4 955 o equivalente
• GPU – NVIDIA GeForce GTX 560Ti (1GB VRAM) | AMD Radeon HD 6870 (1GB VRAM) o equivalente
• RAM – 4GB

Raccomandati
• Risoluzione – 1080p @ ~60FPS
• Dettagli Video – Alti
• VSync – off
• OS – Windows 7, Windows 8.1, Windows 10 (Versioni a 64-Bit)
• CPU – Intel Core i5-2500K | AMD FX-6350 o equivalente
• GPU – NVIDIA GeForce GTX 670 | AMD Radeon R9 285 o equivalente
• RAM – 8GB

Anche voi attendete l’uscita della nuova IP di casa Ubisoft? Siete riusciti anche voi a giocare alla closed alpha?

Simone ''Simexp'' Cuccu
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.

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