VideogiochiNewsAnalisi

Arriva Sky Generation HD, il canale temporaneo sui videogiochi e non solo

E’ finalmente ufficiale: nasce oggi il canale temporaneo Sky Generation HD, dedicato completamente  al mondo “Comics & Nerds”, composto da videogiochi, fumetti, supereroi e manga giapponesi, Youtuber e Social Media.  Per  tre settimane, a partire da oggi e fino al 20 novembre,  sul canale 111 di Sky potrete trovare un nuovo luogo dove passare le vostre giornate,  partendo proprio da questo Lucca Comics & Games che potrete trovare nel format “Facce da Comics”, alle ore 21.10.

Naturalmente la proposta sarà molto variegata, passando da film tratti dai videogiochi a serie tv fantasy, con un occhio di riguardo verso  interviste e documentari: “Tokyo Madness”, “Pokémon Mania” e “Chi ha paura dei videogiochi”, sviluppati da Idra Editing e VIGAMUS e realizzate da Marco Accordi Rickards e Eddi Berni, sono alcuni dei tanti contenuti che daranno un punto di vista diverso, più obiettivo e soprattutto esplicativo, verso questo mondo che invece, spesso, viene mal giudicato per mancanza di informazione.

Sky Generation HD è il primo passo verso una consapevolezza maggiore riguardo i videogiochi: preparatevi a vivere queste 3 settimane in compagnia  di molti dei protagonisti di Youtube, passando da Favij fino a Violetta Rocks,  e soprattutto iniziate a prenotare la vostra televisione dentro casa. Sky ha creato un canale dedicato proprio a voi, grandi professionisti del settore hanno sviluppato contenuti interessanti e ben elaborati: non vi resta che sintonizzarvi su 111, e prepararvi a questo viaggio meraviglioso, sintomo di un cambiamento che, finalmente, sta per arrivare.

Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

14 Comments

  1. More info on these topics would be great

  2. Thanks ! big video games fan here

  3. i canali vengono aperti solalmente con lo scopo di spalmare pubblicita’ perche’ sforano sempre li massimo consentito. speriamo non ci ficchino dentro xfactor e masterchef dato che usano il tg per promuovere quel cesso di talent

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche