ASUS annuncia le nuove ROG Strix GeForce GTX 1080 Ti e Turbo GeForce GTX 1080 Ti

Buone notizie per tutti gli appassionati assemblatori di PC. Infatti ASUS ha annunciato in un comunicato stampa le nuove schede grafiche ROG Strix GeForce GTX 1080 Ti e Turbo GeForce GTX 1080 Ti. Ambedue le schede grafiche sono realizzate idealmente per il gaming in VR, e sono state svelate le loro specifiche.

Riguardo la ROG Strix GeForce GTX 1080 Ti è stato dichiarato:

ASUS ha annunciato la disponibilità di nuove e potenti schede grafiche votate alla realtà virtuale che adottano la più recente GPU NVIDIA® GeForce GTX 1080 Ti, con prestazioni superiori del 35% rispetto al modello GeForce GTX 1080 e addirittura più veloce di NVIDIA Titan X nel gaming. Le schede ROG Strix GeForce® GTX 1080 Ti e ASUS Turbo GeForce GTX 1080 Ti vantano l’esclusiva tecnologia Auto-Extreme, che garantisce un livello superiore di qualità e affidabilità, ASUS GPU Tweak II per l’ottimizzazione delle prestazioni e XSplit Gamecaster per lo streaming.

La scheda ROG Strix GeForce GTX 1080 Ti ha una larghezza di 2,5 slot, con superficie più ampia del 40% per migliorare la dissipazione del calore rispetto alle schede standard a 2 slot. Numerose le tecnologie ASUS che arricchiscono la dotazione della scheda, tra cui la nuovissima MaxContact, la prima tecnologia nel settore per il raffreddamento della GPU con diffusore in rame ottimizzato a diretto contatto con il chip grafico per migliorare il trasferimento termico. MaxContact, unitamente a tre ventole 0dB con sistema di dissipazione brevettato, garantisce un raffreddamento migliore del 30% e silenziosità tripla rispetto alle schede reference. Le ventole offrono una estrema resistenza alla polvere (standard IP5X) per migliorare affidabilità e durata. ASUS FanConnect II mette a disposizione alcuni connettori aggiuntivi per le ventole (opzionali) per ottimizzare ulteriormente il raffreddamento del sistema, mentre GPU Tweak II rende ancora più semplice il gaming e l’overclocking pur mantenendo una serie di opzioni avanzate destinate agli overclocker più esperti. Con un solo click, la nuova funzione Gaming Booster massimizza le prestazioni del sistema eliminando i processi ridondanti e allocando tutte le risorse disponibili in modo automatico.

Il circuito di alimentazione è a 10+2 fasi e non manca l’illuminazione sincronizzata ASUS Aura Sync per una completa personalizzazione a livello LED RGB. Le due porte HDMI implementate sono pensate per la realtà virtuale e permettono al gamer di lasciare un dispositivo VR (Virtual Reality) sempre collegato al sistema per un’esperienza di gioco totalmente coinvolgente.

Per quanto riguarda l’altra scheda invece:

ROG Strix GeForce GTX 1080 Ti e Turbo GeForce GTX 1080 Ti

Il modello ASUS Turbo GeForce GTX 1080 Ti invece, adotta una ventola con doppio cuscinetto a sfera che garantisce una maggiore longevità della scheda e offre un logo completamente personalizzabile dal giocatore. Anche questa scheda adotta due porte HDMI pensate per la realtà virtuale.

Tutte le schede grafiche ASUS adottano la tecnologia Auto-Extreme: un processo produttivo esclusivo nel settore e completamente automatizzato che utilizza materiali di qualità superiore per definire un nuovo standard costruttivo, prestazioni e durata. Da quando è stata introdotta sul mercato, la tecnologia Auto-Extreme ha consentito di migliorare l’affidabilità del 30% ed è inoltre rispettosa dell’ambiente, dal momento che elimina l’uso di sostanze chimiche aggressive e riduce i consumi elettrici del 50%.

Entrambe le schede dispongono di una licenza premium XSplit Gamecaster inclusa nella confezione e valida per un anno (valore di 99 dollari), che permette ai gamer di trasmettere in streaming o registrare facilmente le sessioni di gioco tramite un comodo overlay in-game che visualizza anche velocità di clock della CPU, temperatura e utilizzo del VRM, mettendo a disposizione il controllo di GPU Tweak II: l’utente può quindi scegliere un profilo di gaming e aumentare le prestazioni con un singolo click.

Di seguito troverete le loro specifiche tecniche.

ROG Strix GTX 1080 Ti OC edition
(ROG-STRIX-GTX1080TI-O11G-GAMING)
· 1683MHz boost clock in gaming mode, 1708MHz boost clock in OC mode
· PCI Express 3.0
· OpenGL® 4.5
· 11GB di memoria GDDR5X
· Interfaccia di memoria 352-bit
· 1x DVI-D, 2x HDMI 2.0 e 2x DisplayPort 1.4

ROG Strix GTX 1080 Ti
(ROG-STRIX-GTX1080TI-11G-GAMING)
· 1582 MHz boost clock in gaming mode
· 1620 MHz boost clock in OC mode
· PCI Express 3.0
· Open GL 4.5
· 11 GB di memoria GDDR5X
· Interfaccia di memoria 352-bit
· 1x DVI-D, 2x HDMI 2.0 e 2x DisplayPort 1.4

ASUS Turbo GTX 1080 Ti
(TURBO-GTX1080TI-11G)
· 1480MHz base clock, 1582MHz boost clock
· PCI Express 3.0
· OpenGL® 4.5
· 11GB di memoria GDDR5X
· Interfaccia di memoria 352-bit
· 1x DVI-D, 2x HDMI 2.0 e 2x DisplayPort 1.4

E voi quale sceglierete?

Tags:

  • Mirko "MirkoMT" Mazzatosta

    Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.

  • Show Comments (0)

You May Also Like

TIta Summer Tournament 4fun 2015 di Dota 2

Dal 22 al 28 Giugno 2015 si è tenuta la seconda edizione del torneo ...

paper mario color spalsh Nintendo Minute

Nuovo video gameplay per Paper Mario: Color Splash!

Nel corso delle ultime ore è emerso un nuovo video gameplay dedicato al simpatico ...