NewsTecnologiaPC Gaming

ASUS annuncia le nuove schede madri modello X299

ASUS ha annunciato tre nuovi modelli di schede madri della serie Core X disponibili a partire da fine giugno. La nuova piattaforma X299 di Intel permette di incrementare ulteriormente le prestazioni di CPU e memoria con un massimo di 18 core e 128 GB di memoria DDR4 a quattro canali. Aumenta anche l’ampiezza di banda per molteplici schede grafiche e unità SSD NVMe, grazie a un massimo di 44 canali PCIe gestiti dalla CPU e un numero ancora maggiore di canali gestiti dal chipset.

Rampage VI Extreme rimane la soluzione ideale per realizzare postazioni gaming più evolute e performanti con raffreddamento personalizzato a liquido e connessioni di rete ultraveloci; Rampage VI Apex offre massime prestazioni di gioco e possibilità di overclocking da record, mentre il modello Strix X299-E mette a disposizione dei gamer tutte le più sofisticate opzioni di ottimizzazione, raffreddamento e personalizzazione per sfruttare al massimo il proprio sistema.

La nuova Prime X299-Deluxe si rivolge invece agli utenti più esigenti che non vogliono rinunciare a nulla; il modello Prime X299-A accantona alcuni extra in favore di un facile approccio alle funzionalità essenziali; TUF X299 Mark 1 si distingue per l’armatura protettiva e le opzioni avanzate di raffreddamento, mentre la scheda TUF X299 Mark 2 assicura tutte le caratteristiche essenziali agli utenti ed assemblatori che vogliano distinguersi nel panorama dei sistemi X299.

Sul sito ufficiale di ASUS Italia potete trovare il listino prezzo dei prodotti e le loro specifiche. Cosa ne pensate di questi nuovi modelli?

Alberto "Allister" De Lorenzis
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche