NewsTecnologiaPC Gaming

ASUS annuncia il supporto per la memoria Intel Optane

ASUS ha recentemente annunciato nuovi aggiornamenti per quanto riguarda il BIOS UEFI che offrono supporto per la nuova  tecnologia di memoria Intel Optane. Questi nuovi aggiornamenti permettono di installare l’applicazione per la memoria che attiva il modulo M.2. La combinazione tra la memoria Intel Optane e un hard disk capiente permette di accelerare i sistemi minimizzando i tempi di avvio, riducendo i tempi di caricamento dei file e rendendo veloci, fluide e semplici le attività eseguite più frequentemente.Una volta installato e configurato, il BIOS UEFI memorizza in modo permanente i dettagli di configurazione della memoria Intel Optane. In questo modo gli utenti non devono reinserire le impostazioni quando aggiornano il BIOS, ripristinano le impostazioni di default o ripuliscono la configurazione CMOS.

Le schede madri ASUS Serie 200 includono la famosa funzione ASUS USB BIOS Flashback, che permette agli utenti di applicare gli aggiornamenti BIOS UEFI con estrema facilità. Questo innovativo strumento scarica l’ultima versione del BIOS su un drive flash USB, permettendo agli utenti di effettuare l’aggiornamento in modo semplice e veloce. La scheda madre non deve neppure disporre di una CPU o di moduli DRAM: gli utenti devono semplicemente collegare l’alimentazione e il drive USB contenente il BIOS UEFI, premere il tasto USB BIOS Flashback o ROG Connect. Cosa ne pensate voi di questi nuovi aggiornamenti?

Alberto "Allister" De Lorenzis
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche