TecnologiaPC Gaming

ASUS presenta il nuovo notebook Strix GL702VI

Alimentato da un potente processore Intel Core i7, ASUS ROG Strix GL702VI è il nuovo notebook gaming Republic of Gamers (ROG) da 17,3 pollici equipaggiato con GPU NVIDIA, GeForce, GTX 1080 e un pannello ultraveloce da 120Hz con tecnologia NVIDIA G-SYNC per assicurare la migliore e più evoluta esperienza videoludica. A queste già ricche caratteristiche si aggiungono la tastiera retroilluminata RGB con illuminazione ASUS Aura e la tecnologia audio smart-amplifier.

Strix GL702VI integra processori quad-core Intel Core i7 di settima generazione con memoria RAM DDR4 fino a 32GB e GPU NVIDIA GeForce GTX 1080 per assicurare ai videogiocatori le prestazioni necessarie per giocare ai titoli più recenti, anche i più impegnativi, operare in multitasking e godere al meglio delle più recenti applicazioni per la realtà virtuale. Strix GL702VI è equipaggiato con un moderno disco SSD NVM Express® PCIe® 3.0 x4 da 512GB che garantisce una velocità incredibile per ridurre al minimo i tempi di caricamento di giochi e applicazioni. Il nuovo notebook adotta un sistema di dissipazione del calore con heat pipe e una doppia ventola a 12 V che migliora del 35% la dissipazione del calore per garantire una gestione efficiente del raffreddamento e la stabilità necessaria per le sessioni di gioco prolungate.

Strix GL702 adotta una tastiera con retroilluminazione AURA RGB personalizzabile su quattro zone con tasti chiclet e tasti WASD appositamente progettati per un controllo rapido e preciso, anche al buio.  Il preciso meccanismo scissor switch assicura il massimo comfort nella digitazione grazie all’escursione dei tasti di ben 1,8 millimetri; la tecnologia anti-ghosting garantisce che i comandi vengano interpretati in modo immediato e corretto, anche premendo 30 tasti contemporaneamente.

Lo schermo FULL HD da 17,3 pollici adotta un pannello con una frequenza di aggiornamento di 120Hz, ampi angoli di visualizzazione e la tecnologia NVIDIA G-SYNC che sincronizza il refresh rate del display con quello della scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1080 eliminando ogni effetto di tearing sullo schermo e minimizzando scatti e i ritardi nell’input per garantire la riproduzione rapida, fluida e omogenea delle immagini senza influire sulle prestazioni del sistema. Il notebook Strix GL702 è equipaggiato con due altoparlanti da 1W e la tecnologia di amplificazione intelligente smart-amplifier che potenzia il volume fino al 200% e regola l’uscita dell’audio in tempo reale per produrre un suono potente, corposo e avvolgente.

Il notebook ROG Strix GL702VI è disponibile a un prezzo consigliato di Euro 2999,00 IVA inclusa

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche