VideogiochiNews

Battlefield 1 è il gioco digitale più comprato nel mese di ottobre

Buone notizie per Electronic Arts. Se infatti da una parte Titanfall 2, come riportato in un nostro precedente articolo, non guadagna quanto sperato, dall’altra parte le vendite di Battlefield 1 stanno letteralmente volando alle stelle, rendendo così questo titolo il top seller delle vendite digitali del mese di ottobre.
super data battlefield 1

A rivelarci queste informazioni è il sito di raccolta dati Super Data. Analizzando i numeri forniti da questa società di analisi emerge come Battlefield 1 abbia incassato nel solo mese di ottobre 70 milioni di dollari dalle vendite digitali su Xbox One e PlayStation 4, totalizzando circa 110 milioni di dollari se a queste sommiamo anche le vendite su PC.

L’analisi di Super Data però non si limita al solo sparatutto ambientato durante la prima guerra mondiale, bensì analizza tutto il mercato videoludico. Come riportato dall’azienda, nel solo mese di ottobre le entrate per la vendita di videogiochi in formato digitale sono state pari a 6,7 miliardi di dollari, realizzando un profitto più alto del 14% rispetto allo scorso anno. Nello specifico le entrate digitali per il mercato console sono state di 628 milioni di dollari (27% in più allo scorso anno), mentre quelle PC sono state di 592 milioni di dollari (78% in più rispetto all’anno scorso).

E voi cosa pensate riguardo a questo fenomeno? Credete che le copie retail andranno via via a sparire in favore di un più comodo mercato digitale?

 

 

 

 

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche