VideogiochiNews

Il brand di The Witcher supera i 25 milioni di copie vendute

La casa polacca CD Projekt RED ha svelato il suo report finanziario, che riporta cifre esorbitanti. Assurdo come un piccolo team polacco come questo, sia riuscito a creare un brand che ha venduto oltre 25 milioni di copie: solo The Witcher 3 ha infatti guadagnato ben 200 milioni di sterline.
La compagnia ha guadagnato nel 2016 un 25% in più rispetto all’anno precedente, una cifra da non sottovalutare sicuramente.
Il vicepresidente Piotr Nielubowicz ha espresso quindi il suo parere al riguardo:

Questi risultati ci permettono di espandere ulteriormente la nostra azienda e investire in progetti importanti come Cyberpunk 2077 e Gwent.

blood and wine

A questo punto la parola è stata passata al presidente Adam Kiciński.

Per anni abbiamo messo la qualità al primo posso, dedicandoci a un numero ristretto di prodotti. Le vendite di The Witcher sono la giusta ricompensa per i nostri sforzi, e contribuiscono a creare interesse per i nostri progetti a lungo termine.

Quest’anno continueremo ad espandere il brand di The Witcher con Gwent, per cui stiamo già organizzando il primo grande torneo con in palio 100.000 dollari.

Inoltre il presidente ha dichiarato apertamente che una nuova beta di Gwent verrà rilasciata in primavera, in attesa della pubblicazione ufficiale attesa per la seconda metà dell’anno.
Concludiamo dicendo che chi fosse interessato a provarlo, potrà farlo anche su PlayStation 4, con la beta rilasciata durante questo weekend.

Mirko Mazzatosta
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche