VideogiochiNews

Brave Frontier: prima parte del “Ritorno dei Mutaforma”

I Mutaforma (o Shapeshifters in lingua inglese) sono la terza serie di unità esclusive che hanno debuttato nella versione europea di Brave Frontier dal lontano 24 luglio 2015. All’inizio di quest’anno, solo 3 Mutaforma dei 6 complessivi hanno ricevuto la forma a 7* (Magena, Heinrich e Cornelius) e gli altri 3 invece sono rimasti nella forma a 6* (Jade, Jason e Lavinia). Ma non vi preoccupate Evocatori, perché da domani comincia la prima parte dell’evento che è stato battezzato come “Ritorno dei Mutaforma”!

Brave Frontier RPG

A partire da giovedì 29 settembre sarà celebrato il rilascio una nuova unità esclusiva-EU appartenente a questa serie, Amadeus (dimenticatevi del noto presentatore o del noto compositore ovviamente!). Inoltre il 30 settembre gli Evocatori potranno unirsi al figlio di Jade e ad un cast di personaggi dalla serie nella sua relativa Missione Personaggio chiamata “Faida famigliare”, un dungeon nel Portale del Vortice incentrato proprio sulla sua storia. Ricordiamo che nel dungeon non ci sono requisiti particolari, a parte un’unica soltanto: non sarà possibile scegliere un supporto tra gli amici ma si farà affidamento ad Amadeus come unità che prende il proprio posto ad aiutare gli Evocatori. Sempre il 30 settembre Amadeus Principe Chimerico sarà implementato nel portale delle Evocazioni Rare, con le chance di poterlo ottenere nella vostra squadra (per maggiori informazioni visitate qui).

Più avanti sarà resa disponibile la forma a 7* di Jade e verrà aggiornato il dungeon della Frattura in modo da permettere agli Evocatori di droppare gli Emblemi di Nobiltà, materiali che permettono di creare la sfera a tema dei Mutaforma, Titolo Nobiliare, oltre alle sfere personaggio di Amadeus e Jade, ovvero Guida alla Caccia e Fede Nuziale Nobile. Tale aggiornamento sbloccherà anche il Diario dell’esploratore, la sfera per sbloccare l’Extra Skill di Sedrac, nell’edificio Sfere in “Città”. Qui sotto potete dare un’occhiata alla forma a 7* di Jade .

brave-frontier-rpg-jade-imperatrice-contrita

E non è tutto! A partire da giovedì 29 settembre alle ore 16:00 a giovedì 6 ottobre alla medesima ora gli Evocatori potranno prendere parte a numerosi dungeon nel Portale del Vortice, tra cui “Viaggio fuori città” (dove è possibile droppare Jade 4*). Ci saranno anche:

  • Tutti i dungeon dei 6 materiali evolutivi (ninfe, spiriti, idoli, pentole, totem, Ymytas e mecha dei) aperti nell’arco dell’evento.
  • Palestra delle Anime e Reliquie Ostili aperti rispettivamente il lunedì e venerdì per 48 ore invece di 24.
  • 3 medaglie per la slot machine come regalo giornaliero ogni volta che si connette a Brave Frontier durante l’arco dell’evento.
  • 50% di possibilità di fare Great Success (EXP x1,5) e 15% di possibilità di Super Success (EXP x2) durante la fusione nell’arco dell’evento.

Siete pronti per rivivere i Mutaforma in questo magico evento settimanale? Ricordiamo che tutti questi contenuti saranno disponibili solo nella versione europea di Brave Frontier in quanto esclusivi di tale server. Ricordiamo anche che il gioco RPG a turni pubblicato da Gumi Inc. è disponibile per il download sui dispositivi Android e iOS.

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche