NewsVideogiochi

Capcom ha spiegato il perchè dell’utilizzo del vecchio MT Framework per Monster Hunter World!

Nelle scorse ore Capcom ha parlato del perché hanno scelto di utilizzare il vecchio motore grafico MT Framework per lo sviluppo di Monster Hunter World invece del nuovo RE Engine che tanto ha colpito i fan in Resident Evil VII. Il producer del titolo Ryuji Tsujimoto in una recente intervista ad EDGE ha spiegato le motivazioni che hanno spinto il team di sviluppo a non appoggiarsi al motore esterno usato per il titolo horror, ma piuttosto hanno preferito rimanere ancorati alle origini del titolo per non stravolgerlo troppo:

“Avremmo dovuto poter sviluppare il gioco nel miglior ambiente possibile, con i nostri ingegneri e senza doverci affidare a risorse esterne. Cosa ancor più importante, ci sono cose che si possono fare soltanto con MT Framework, specie quando si parla di Monster Hunter.”

“La serie ha influenzato pesantemente la stessa crescita del nostro motore grafico, quindi abbiamo già una gran quantità di tool di sviluppo perfetti per lo sviluppo di World. Aveva davvero molto senso mantenere MT Framework per il nostro gioco, trattandosi dell’engine che ha forgiato Monster Hunter.”

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche