Il celebre Doom Marine è stato creato sulla figura di John Romero

DOOM 1

Dopo quasi 25 anni dall’uscita del primo Doom, continuano ad emergere curiosità riguardanti la celebre saga sparatutto di id Software. Sembra che durante la creazione della copertina del primo capitolo, il responsabile delle illustrazioni Don Punchatz avesse ingaggiato un modello che tuttavia non riusciva a comprendere le direttive date da Romero.

DOOMIl lead designer ha quindi dichiarato:

Continuavo a ripetergli cosa fare e come mettersi ma non riusciva ad immaginarsi la scena nella sua testa. Frustrato, mi sono tolto la maglietta e gli ho detto di darmi l’arma e di gettarsi a terra, di aggrapparsi ad un mio braccio come se fosse un demone! Lui si è arreso, io ho puntato l’arma in modo diverso rispetto a quanto lui facesse prima, ed ho esclamato a Don ‘Questo è ciò di cui parlo!’

Dopo queste dichiarazioni, il famoso Marine di Doom sembrerebbe essere proprio John Romero.

Tags:

  • Mirko "MirkoMT" Mazzatosta

    Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.

  • Show Comments (0)

You May Also Like

Valkyria Chronicles Remastered esce oggi!

SEGA è orgogliosa di annunciare che Valkyria Chronicles Remastered è disponibile da oggi come esclusiva per ...