VideogiochiNews

Il Capcom Fighters Network sarà disponibile a tutti i giocatori di Street Fighter V dal 28 marzo al 3 aprile

Nella giornata odierna Capcom ha annunciato che renderà disponibile ai giocatori una preview gratuita delle migliorie e delle feature che verranno incluse nel Capcom Fighters Network (CFN), l’esperienza online di Street Fighter V. Dal 28 marzo alle ore 22, fino al 3 aprile alle ore 21, tutti i giocatori di Street Fighter V saranno in grado di provare gratuitamente il CFN e provare i nuovi bilanciamenti della seconda stagione. Tuttavia la prova sarà limitata solo agli utenti della piattaforma Steam, ed includerà solamente le modalità online. In compenso tutti i personaggi (compresa Kolin) verranno sbloccati. Infine dopo alcuni test e ottimizzazioni il CFN verrà lanciato anche agli utenti PS4 e PC. Di seguito trovare la lista delle aggiunte incluse nel CFN:

street fighter V

Miglioramenti al Matchmaking
– Tempi di attesa ridotti per l’abbinamento con gli sfidanti nei match online e minori possibilità di disputare partite contro avversari già affrontati precedentemente.

Tempi di attesa dei match “Ranked” e “Casual”
– Tempi di attesa minori nei match online nelle modalità “Ranked” e “Casual”

Timeline interattiva
– Nel nuovo menu iniziale di CFN sarà presente un live feed che riassume le attività degli amici. Grazie all’utilizzo di una timeline i giocatori potranno aggiungere le sfide recenti nel loro elenco di Replay, visualizzare il profilo di un giocatore, gestire la lista degli amici e configurare I settaggi della schermata dei replay.

Sistema di gestione degli amici
– Sarà possibile aggiungere dei giocatori alla lista dei preferiti, così come bannarli (inserendoli nella blacklist) o aggiungere i propri amici e seguire i loro match e i loro progressi su CFN.

Sistema di penalizzazione per i “Rage Quitter”

– Il profilo dei giocatori con un alto numero di disconnessioni in-game verrà contrassegnato con una speciale icona. Il sistema di matchmaking terrà conto del comportamento online dei giocatori e i “rage quitter” verranno abbinati ad avversari con simile inclinazione.

Modalità allenamento – Salvataggio delle impostazioni
– Le impostazioni personalizzabili della modalità di allenamento saranno salvate e caricate di default a ogni accesso a questa modalità.

Bandiere nazionali nella “sala di attesa”
– Delle bandiere che contrassegnano la nazionalità dei giocatori appariranno nelle “sale di attesa”, permettendo ai giocatori di identificare le competizioni che si svolgono nel proprio paese.

Classifiche nazionali e classifiche campionati
– I giocatori potranno visualizzare le classifiche dei tornei così come le classifiche nazionali.

Voce dell’annunciatore
– L’annunciatore in-game fornirà ai giocatori le statistiche degli sfidanti presenti sul server.

Profilo con le statistiche dei giocatori
– Le statistiche di ogni giocatore online saranno più complete e accessibili e compariranno nei loro profili.

E voi proverete il Capcom Fighter Network?

Mirko Mazzatosta
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche