VideogiochiNews

La chiusura del Pokémon Global Link di sesta generazione è ormai alle porte

Solo poche ore fa, attraverso il sito ufficiale di Pokémon Global Link (PGL) è stata annunciata la chiusura del servizio per tutti i giochi di sesta generazione, ovvero Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha. Sulle cenere del vecchio Pokémon Global Link sorgerà un nuovo e aggiornato servizio che sarà compatibile con la prossima generazione di Pokémon in uscita a breve.Pokémon Global Link

La sospensione del Pokémon Global Link per i titoli di sesta generazione è prevista per le 23.59(UTC) del 31 ottobre 2016. Dopo questa data non sarà più possibile sincronizzare Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha con il servizio. Continueranno a funzionare invece tutti quei servizi internet non legati al PGL.

Qui di seguito vi mostriamo una sintesi di quello che comporterà la chiusura del Pokémon Global Link

  • Fino alla sospensione del servizio PGL in corso sarà ancora possibile registrare una nuova copia di gioco. Ricordatevi però che  il servizio per Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X e Pokémon Y presto terminerà e a quel punto non potrete più utilizzare alcune funzionalità.
  • Non sarà possibile trasferire Pokémiglia dal PGL di Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X e Pokémon Y al PGL di Pokémon Sole e Pokémon Luna.
  • Quando userete il Sincrogioco, apparirà il messaggio “Il servizio non è più disponibile. (Codice errore: 090-0211)”.
  • Sarà ancora possibile scambiare Pokémon sulla Global Trade Station (GTS), ma non potrete più consultare la relativa cronologia sul PGL.
  • Una volta sospeso il servizio PGL in corso, non potrete più partecipare a Lotte a Punteggio con Abbinamento a Caso con Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X o Pokémon Y.
  • Anche dopo la sospensione del servizio PGL in corso, potrete ancora divertirvi con le svariate funzionalità Internet di Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X e Pokémon Y, come le Lotte Aperte con Abbinamento a Caso, la GTS e lo Scambio prodigioso.

Nell’immagine sottostante invece potrete invece tutte le funzionalità internet che rimarranno attive anche dopo la cessazione del servizio.Pokémon Global Link

Nintendo per accompagnarvi alla chiusura del servizio, da oggi fino a lunedì 31 ottobre, darà la possibilità agli utenti di comprare con le proprie Pokémiglia, tutti gli oggetti disponibili a metà prezzo. Sarà inoltre disponibile all’acquisto, per tutti coloro che hanno già ottenuto una determinata quantità di oggetti, la capsula abilità a sole 5000 Pokémiglia. Non ci resta quindi che concludere in bellezza la nostra esperienza con il Pokémon Global Link e prepararci per le nostre prossime avventure nella regione di Alola.Pokè+

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche