Square Enix conferma Dragon Quest X su Nintendo Switch!

Dopo la conferma di Dragon Quest XI per Nintendo Switch giunta qualche settimana fa, Square Enix porta ancora buone notizie a tutti i fan Nintendo e dell’omonima serie. Infatti il produttore Yosuke Saito ha rivelato sulle pagine nipponiche di Famitsu che Dragon Quest X approderà sulla console ibrida della grande N.

Dragon Quest X

Nello specifico, Il produttore non nasconde la delusione in merito all’ordine di distribuzione con cui verranno pubblicati NieR Automata, Dragon Quest XI e Dragon Quest X; mentre per il primo non ci sarà il rilascio su Nintendo Switch (che quindi rimane in uscita il 10 marzo 2017 su PlayStation 4 e nel corso del 2017 su PC), per gli ultimi due invece viene confermato l’arrivo sulla nuova console di Nintendo. Tuttavia, rimangono ancora avvolti nel mistero quale sarà la finestra di lancio ufficiale di Dragon Quest X e soprattutto se il titolo verrà reso disponibile nel continente europeo; su questo vi terremo aggiornati per ulteriori sviluppi non appena possibile. Ricordiamo che il decimo capitolo dell’omonima serie targata Square Enix è attualmente disponibile in Giappone per le piattaforme Nintendo Wii, Nintendo Wii U, Nintendo 3DS e PC e in seguito sarà rilasciato, oltre che su Switch, anche per la console PlayStation 4.

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

Lost Password

Sign Up