VideogiochiNews

Confermato il controller componibile per Nintendo NX?

Le voci legate a quello che potrebbe essere Nintendo NX sono diventate oramai un’abitudine, con le uniche certezze che il suo debutto è previsto per il mese di marzo del prossimo anno e che sarà una console molto diversa dalle altre piattaforme. L’ultima chicca che giunge nei confronti della prossima piattaforma della grande N sono una serie di brevetti segnalati da GameSpot e che potrebbero offrire ulteriori indizi sulle sue misteriose caratteristiche.

Nintendo NX - brevetto 1

Come si può intuire dall’immagine qui sopra, è possibile notare a destra una sorta di periferica con alcuni comandi collegata a quello che sembra l’unità centrale tramite una camera a infrarossi; questa permette di rivelare quali unità di input vengono utilizzati e addirittura è in grado di riconoscere qualsiasi gesto che facciamo con le nostre mani quando la periferica non è collegata alla sede. Qui sotto potete vedere altre immagini relative al presunto controller.

Ricordiamo a tutti i lettori che non è ancora detto che tali brevetti possano garantire ufficialmente la forma reale di Nintendo NX, ma è anche pur vero che essi confermerebbero le indiscrezioni emerse precedentemente di un controller costituito da varie parti componibili. Non ci resta soltanto che aspettare le prossime settimane per saperne di più e sperare di far luce definitivamente alle reali caratteristiche di questa console.

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche