VideogiochiNewsAnalisi

Cooler Master Hearthstone Cup al Red Star Gaming

In un pomeriggio di sabato, si sono radunati tanti giocatori della scena italiana per darsi battaglia sulla virtualissima board di Hearthstone. La Cooler Master Hearthstone Cup è stata accolta nella maniera più calorosa possibile e noi di Game Legends eravamo li, tra un commento e l’altro a vedere questi moderni gladiatori darsi battaglia a suon di magie e creature!

Cooler Master Hearthstone Cup

Entriamo al Red Star Gaming con la voglia di incontrare e conoscere tantissime persone nuove: l’atmosfera è quella giusta, fatta di tante menti che si confrontano, giocatori che si sfidano con la voglia di dimostrare chi è il migliore! Sono presenti tutti e tre i ragazzi che hanno reso possibile la creazione di questa splendida location: Marco CortazzoPeppe Shad Barilaro e ultimo ma non ultimo il buon Domenico Cox Pisani. I ragazzi ce la mettono tutta per focalizzare l’attenzione dei giocatori su quello a cui sono più interessati, il gioco stesso!

Il regolamento del torneo è stato il seguente:

*** TORNEO FORMATO STANDARD ***

1. Il torneo si svolgerà in formato STANDARD con la formula CONQUEST Best-Of-3 (d’ora in avanti BO3), fino ai QUARTI DI FINALE compresi. Verranno giocati con la formula CONQUEST Best-Of-5 (d’ora in avanti BO5), invece, SEMIFINALE E FINALE.

2. Nelle fasi BO3, sono previsti un massimo di 3 match. La formula CONQUEST prevede che il primo giocatore che riuscirà ad aggiudicarsi 2 vittorie su 3, ovvero che avrà raggiunto un punteggio di 2-0 o 2-1, si qualificherà per la fase successiva del torneo. Nelle semifinali e nelle finali, fasi che, ricordiamo, seguiranno la formula BO5, la formula CONQUEST prevede che il primo giocatore che riuscirà ad aggiudicarsi tre vittorie, ovvero che avrà raggiunto un punteggio di 3-0, 3-1 o 3-2, si qualificherà per la fase successiva del torneo.

3. Ogni giocatore dovrà scegliere 3 eroi e scegliere un deck per ciascun eroe. Nessun altro mazzo, al di fuori di quelli dichiarati in fase di iscrizione, potrà essere presente nella propria collezione durante l’intero svolgimento del torneo. E’ vietato, inoltre, anche il semplcie accesso alla propria collezione. La non osservanza di questa regola prevede l’esclusione immediata dal torneo.

4. In caso di vittoria, il giocatore vincitore, dovrà cambiare OBBLIGATORIAMENTE deck come previsto dalla modalità CONQUEST.
Il giocatore sconfitto può decidere se cambiare deck, o tenere lo stesso, a patto che il deck in questione non abbia già riportato una vittoria. In caso di errore nella scelta del deck, all’avversario verrà assegnata automaticamente una vittoria.

5. Ogni giocatore ha l’obbligo di fare uno screenshot al termine di ogni round. Tale screenshot verrà utilizzato esclusivamente per decretare la corretta assegnazione della vittoria in caso di disputa.

6. Alla fine di ogni match i giocatori dovranno comunicare l’esito a qualsiasi membro dello staff preposto ed eventualmente provare la veridicità delle sue affermazioni tramite lo screenshot di cui al punto precedente.

Regole del torneo

1. L’evento si svolgerà Sabato 7 Maggio 2016 alle ore 14.30, presso la sede operativa di RedStar Gaming A.S.D., situata in Via Gian Luca Squarcialupo 8 a Roma.

2. L’iscrizione al torneo potrà essere effettuata nelle ore antecedenti all’inizio del torneo, direttamente in sede. Il costo per la quota di iscrizione è fissato a 5€.

3. Per poter partecipare all’evento è necessario essere tesserati a G.E.C. Sarà possibile effettuare tale tesseramento, il giorno stesso dell’evento, direttamente presso la RedStar Gaming A.S.D.

4. Il torneo ha un numero massimo di iscritti fissato a 32. Raggiunto tale numero non verranno più accettate iscrizioni.

5. Il numero minimo di iscritti è fissato a 16, soglia sotto la quale il direttivo RedStar Gaming si riserverà il diritto di decidere di non far partire il torneo restituendo la quota di iscrizione ad ogni giocatore.

6. Il torneo inizierà alle ore 14:30 del giorno prefissato e proseguirà fino al termine dello stesso.

7. I giocatori dovranno presentarsi 30 minuti prima dell’inizio del torneo per effettuare il Check-in tramite gli strumenti che verranno spiegati da un membro dello staff durante l’iscrizione. Chi non effettua il check-in nei tempi stabiliti non potrà accedere al torneo principale dell’evento.

8. Gli eroi e i deck devono essere comunicati durante la fase di Check-in e non potranno essere cambiati durante il corso del torneo.

9. La quota di iscrizione è rimborsabile solo nel caso in cui non si raggiungano i 16 partecipanti.

10. In caso di squalifica di un giocatore, il suo avversario otterrà automaticamente la vittoria e il passaggio al turno successivo qualora previsto.

11. Le decisioni degli arbitri preposti sono insindacabili.

12. L’utilizzo delle postazioni PC, per gli iscritti al torneo, sarà TOTALMENTE GRATUITO.

Lo svolgimento è stato da manuale, con il giusto rispetto delle regole e quella sana competizione che non deve mai mancare in questi eventi. Il commento tecnico in live streaming è stato patrocinato da Gianluca Pìngu Piscedda con il quale abbiamo avuto modo di commentare alcune delle partite degli ottavi di finale, trovando un feeling di commento perfetto tra la battuta di circostanza e il commento tecnico della giocata giusta o meno!

Ovviamente i premi offerti da Cooler Master Italia sono stati ricchi:

1° Classificato – Mouse Cooler Master “Sentinel III” + Pad “Swift-RX”
2° Classificato – Kit Cooler Master “Devastator” (Tastiera + Mouse)
3° Classificato – Cooler Master Headset “CERES 300”
4° Classificato – 10€ Ricarica Battle.net

I ragazzi che si sono portati a casa tali premi sono stati, dopo mille e più magie lanciate:

  • 1° Posto Gabriele Cuccarini
  • 2° posto Antonello Di Filippo
  • 3° posto Mattia Vitantonio
  • 4° posto Roberto di Gennaro

Siamo convinti che questo sia solo un primo passo per la scena romana del gaming: abbiamo certamente iniziato con il piede giusto! Appuntamento al prossimo evento!

Tiziano Sbrozzi
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.

    Comments are closed.