VideogiochiCinema e TV

Deadpool è il film più scaricato del 2016

Siamo da poco entrati nel nuovo anno il 2017 che già si iniziano a tirare le somme del passato 2016. La prima delle più interessanti classifiche o se volete chiamarle statistiche che vi proponiamo riguardo il 2016 è quella dei film più piratati dello scorso anno. A svettare su tutti i film più visti scaricati in rete nel corso del 2016 troviamo l’insolito supereroe Deadpool che con la sua tutina attillata rossa si guadagna il trofeo del film più scaricato in rete dello scorso anno.DeadpoolA fare compagnia al carissimo Deadpool ci sono però tantissimi film di supereroi, il genere che sembri essere quello più piratato di tutti, visto che nella classifica stilata da TorrentFreak, ci sono ben cinque titoli del genere, che uniti a quello di Star Wars: The Force Awakenins e Warcraft ci palesano che le persone cercano di scaricare più di tutti i film d’avventura di stampo fantasy. Ecco la lista dei dieci titoli più scaricati dello scorso anno:

  1. Deadpool
  2. Batman v Superman: Dawn of Justice
  3. Captain America: Civil War
  4. Star Wars: The Force Awakens
  5. X-Men Apocalypse
  6. Warcraft
  7. Independence Day: Resurgence
  8. Suicide Squad
  9. Finding Dory
  10. The Revenant

Sicuramente questa classifica segna che c’è una forte attrazione delle persone riguardo questo genere di film, ma potrebbe anche evidenziare il fatto che molti preferiscono non andare al cinema e attendere l’uscita del film in rete così da poterlo guardare senza spenderci soldi che altrimenti considererebbero inutili. Questo è solo un punto di vista, anche perché in molti utilizzano i torrent solamente per poter guardare nuovamente il film senza dover attendere l’uscita del DVD originale. Voi cosa ne pensate di questa classifica?

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche