VideogiochiNews

Death Squared in arrivo su Xbox One e PC

SMG Studio ha annunciato che Death Squared, un puzzle game cooperativo in cui i bot controllati dai giocatori tentano di raggiungere uscite separate senza uccidersi accidentalmente tra di loro e metterà alla dura prova sia la fiducia che la capacità di risolvere problemi sotto stress su Xbox One nel primo trimestre del 2017, in contemporanea all’uscita su PC precedentemente annunciata. Gli sviluppatori fanno presente che il titolo sarà presente al PAX West , dove potrà essere provato in anteprima.

death squared

In Death Squared, i bot controllati dai giocatori dovranno sfuggire da un laboratorio senza innescare involontariamente trappole e l’invio di un compagno per il cantiere di demolizione situato nel cielo. Ogni giocatore dovrà raggiungere i rispettivi portali per completare il livello ed ogni livello rappresenta un puzzle disseminato di pericoli nascosti dove le trappole vengono innescate da azioni specifiche; cautela e una costante comunicazione sono la chiave per sopravvivere.

Per risolvere i puzzle occorrerà molta astuzia perchè in Death Squared il pericolo può arrivare da ovunque: come punte nascoste sotto al pavimento, “holocube” che spingeranno i bot fuori dalle sporgenze e laser in grado di disintegrare qualsiasi bot di un colore diverso. Un occhio attento non è sempre sufficiente; se un compagno di squadra si muove senza preavviso, potrebbe addirittura causare la morte di un compagno di squadra, insieme a tutto il progresso fatto fino a quel momento.

death squaredDeath Squared può essere giocato da soli o in due fino a un massimo di quattro giocatori. Due bot possono essere manovrati distintamente da due controller oppure, una coppia può essere perfino controllata mediante un solo controller: ogni bot è mappato su di un “joystick virtuale” separato sul controller. Ricco di pericoli ad alta tecnologia ed un elegante design Death Squared propone intricati puzzle che vi terranno incollati allo schermo.

In Death Squared viene premiata la comunicazione e subito dà un corso accelerato sulla sua importanza per i giocatori che peccano di tale capacità.“, ha dichiarato Patrick Cook, fondatore di SMG Studio. “Il fallimento è parte del processo di soluzione, ma attraverso tentativi ed errori, così come il lavoro di squadra, tutti possono sopravvivere al guanto di sfida lanciato da Death Squared … se le amicizie saranno ancora intatte, allora la storia finirà diversamente.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche