VideogiochiNews

Disponibili le prime informazioni sull’ottimizzazione della versione PC di For Honor

A solo un giorno dalla sua uscita, cominciano a trapelare in rete le prime analisi della versione PC di For Honor, il nuovo action fighting game sviluppato da Ubisoft. A rivelarci queste prime informazioni sull’ottimizzazione di quest’edizione sono i ragazzi di DSOGaming che, a loro detta, hanno trovato la versione sviluppata per Windows ben ottimizzata e senza grossi problemi di sorta anche su configurazioni hardware non recentissime.For Honor

Tra le opzioni grafiche disponibili su PC si annovera la possibilità di regolare l’antialiasing, il render scaling, la qualità delle texture, le ombre dinamiche, la qualità dei dettagli e l’occlusione ambientale. È inoltre presente anche la possibilità di regolare il Field of View Slider (FOV Slider) in base alle preferenze dell’utente. Provato su un PC composto da processore Intel I7 4930K (4.2 GHZ), 8 GB di Ram e scheda video NVIDIA GTX 690/GTX 980Ti, i ragazzi di DSOGaming affermano che il gioco gira senza incertezze mantenendo un frame rate di 60 fps a una risoluzione a 1080p. Ovviamente sfruttando un hardware più aggiornato si possono ottenere prestazioni ancora più performanti.

Sembra inoltre che il motore di gioco sia  in grado di adattarsi anche a configurazioni meno potenti, permettendo così a un maggior numero di utenti di giocare a For Honor senza troppe rinunce tecnico/grafiche.

Colgo l’occasione per ricordarvi che For Honor è attualmente disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche