News

Dragon Quest XI: i possessori di Switch dovranno aspettare oltre il 2017

Dragon Quest è una delle saghe ruolistiche più famose al mondo ma, nonostante questo, la serie non riesce a brillare dal punto di vista delle vendite nel nostro paese. Contrariamente a quanto succede in Europa, nella terra del sol levante, i vari giochi usciti negli anni hanno riscosso un successo enorme, tanto da riuscire a creare un vero e proprio universo in perfetto stile Final Fantay. Non a caso, infatti, il publisher è il medesimo per entrambi i prodotti, ovvero Square Enix, quindi non c’è da stupirsi se siamo già arrivati all’undicesimo capitolo.

In ogni caso, Dragon Quest XI, uscirà a luglio in Giappone su PlayStation 4 e Nintendo 3DS mentre, per il momento, non si hanno ancora informazioni per quanto riguarda la versione Switch, che Square-Enix comunque assicura di essere in fase di sviluppo. Nel corso delle ultime settimane era stato diffuso un rumor il quale vedeva uscire il videogame sulla nuova console Nintendo nel corso del 2017 ma, nella giornata odierna, questa voce è stata prontamente smentita. Quindi i fan della grande N dovranno aspettare per acquistare il titolo sulla home console principale. Per gli appassionati italiani comunque non sarò un problema perché, per il momento, non è prevista nessuna data di lancio europea. Le notizie sulla vicenda per oggi finiscono qui e, dunque, vi invitiamo a restare connessi con noi per non perdervi nessuna novità del mondo videoludico.

 

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche