News

Dragon’s Dogma Dark Arisen: in arrivo ufficialmente su PS4 e Xbox One

Il protagonista di Dragon’s Dogma Dark Arisen viveva la sua vita senza grossi scossoni in un villaggio di pescatori. Ma un giorno un drago, appena risvegliatosi da un sonno durato centinaia di anni, attacca la sua gente, costringendolo a impugnare le armi per tentare di fermarlo. Ovviamente non c’è storia: il drago è troppo potente e riduce i pescatori in cenere. Queste sono le storiche premesse iniziali del videogame e, nella giornata odierna, apprendiamo delle succulenti novità.

Nell’ultimo numero di una nota rivista è stato comunicato che Dragon’s Dogma Dark Arisen sarà pubblicato per Sony Playstation 4 e Microsoft Xbox One nella terra del Sol Levante nel corso del prossimo autunno. Il lancio di queste due versioni avverrà per la celebrazione del quinto anniversario della serie. Ricordiamo che l’opera multimediale è stata originariamente pubblicata per PlayStation 3 e Xbox 360 nell’aprile del 2013, a cui seguì un’edizione PC nel gennaio del 2016. La versione Master Race, non disponibile in Giappone, sarà lanciata sul territorio nipponico in contemporanea a quelle per nuova generazione. Cosa ne pensate di tutto questo? Le novità sulla vicenda per oggi finiscono qui e, per tale motivo, restate connessi con noi di Game Legends per non perdervi nessuna novità sul mondo dei videogiochi.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche