VideogiochiNews

L’emulatore GBA arriverà su Xbox One

L’emulatore del Game Boy Advance, nota come VBA10, permette di poter giocare con i vecchi titoli Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance sui propri dispositivi mobile. Sapendo che quest’applicazione è stata approvata recentemente sul Windows Store, ben presto l’emulatore potrebbe approdare anche sulla piattaforma Xbox One e, con molta probabilità, sarà inclusa nel prossimo e corposo aggiornamento previsto per la console di Microsoft.

Xbox One

Ecco in dettaglio le caratteristiche dell’applicazione:

  • È possibile giocare a tutti i giochi Game Boy (GBA, GBC e GB).
  • Funzione di autosalvataggio e caricamento dei propri progressi.
  • Supporto ai gamepad di Xbox 360 e HID. Probabilmente all’inizio non sarà supportato su Xbox One.
  • Modalità Turbo.
  • Supporto per i trucchi.

Non rimane dunque che aspettare i prossimi giorni in attesa dell’aggiornamento che sarà rilasciato sulla console della casa di Redmond, alla quale probabilmente sarà introdotto l’emulatore. E a voi piacerebbe rivivere alcune vecchie glorie passate della grande N su Xbox One grazie a VBA10? Quale titolo tra le piattaforme sopra citate preferireste cominciare a giocare? Fateci sapere tutte le vostre risposte a queste domande commentando qui sul nostro sito o sulla pagina Facebook e rimanete come sempre sintonizzati con noi per le ultime novità sull’argomento!

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche