VideogiochiNews

Final Fantasy XV: la seconda demo è già in produzione!

Final Fantasy XV, la seconda demo è già in fase di sviluppo parola di Hajime Tabata.

final-fantasy-xv_PS4-8100In una recentissima intervista rilasciata al web magazine VGTIME, il direttore artistico dell’importante progetto Hajime Tabata ha parlato nuovamente di Final Fantasy XV, rivelando non solo l’avviata produzione della seconda demo per il titolo, ma anche alcune intenzioni del team di sviluppo.

Eravamo già a conoscenza della presenza di una seconda demo dell’atteso ultimo capitolo della longeva saga delle Fantasie Finali, che a differenza di Episode Duscae, questa volta sarà aperta interamente al pubblico. 

Ma l’art director finalmente “direi”, ne ha confermato lo sviluppo e anche l’impegno di non impedire a nessuno di poter provare l’atteso Final Fantasy XV, anche se purtroppo ha anche rivelato, che la seconda demo sarà più corta della precedente, offrendo al massimo un’ora e mezza di gameplay.

Tabata inoltre ha voluto fornire anche qualche piccola informazione riguardo i DLC del titolo, dicendo:

“Comprendiamo il fatto che ci sia la richiesta di DLC nel periodo di lancio del gioco. In questo momento, stiamo ancora pianificando i contenuti . Potrebbero essere sia a pagamento che gratuiti, ma il nostro obiettivo è migliorare e arricchire l’esperienza del giocatore”.

Alla fine dell’intervista il direttore ha ufficialmente dichiarato anche la presenza di Final Fantasy XV alla JUMP FESTA 2016, non escludendo tra l’altro, la possibilità di diffusione di nuove informazioni riguardanti la demo proprio in occasione dell’evento.Final-Fantasy-XV-

Per questo noi sicuramente seguiremo l’evento con grande attenzione, cercando di riportarvi tutte le notizie con la solita tempistica ed efficienza che ci contraddistingue.

Prima di lasciarvi però, vi ricordiamo che la seconda, attesa demo di Final Fantasy XV, sarà disponibile questa volta sia su PS4 che Xbox One, e che purtroppo il titolo non ha ancora una vera data di lancio ufficiale, ma sappiamo solamente che verrà annunciata al mondo solamente a marzo 2016, nel corso di un evento dedicato al titolo.

 

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche