VideogiochiNews

Final Fantasy XV si piazza in vetta alle classifiche GFK

Final Fantasy XV ha debuttato in tutto il mondo dallo scorso 29 novembre e, dopo aver entusiasmato la critica italiana e mondiale, l’acclamato titolo di Hajime Tabata ha conquistato alla grande anche il pubblico. Infatti, a solo una settimana dal lancio, il quindicesimo capitolo dell’omonima saga sviluppata da Square Enix si è piazzato in vetta alla classifica dei titoli più venduti su console, PlayStation 4 e Xbox One (fonte GFK).

final-fantasy-xv-1

Final Fantasy XV, l’attesissimo e rivoluzionario quindicesimo capitolo della famosa saga RPG, è ambientato in un mondo al confine tra la fantasia e la realtà. Il gioco narra le avventure del principe Noctis Lucis Caelum e dei suoi compagni in un’intensa storia di amicizia, amore e tragedia; nel loro lungo viaggio scopriranno il destino di Noctis e saranno costretti ad affrontare la minaccia dell’Impero di Niflheim. Qui di seguito vi riportiamo le dichiarazioni di Umberto Bettini, Country Manager Koch Media Italia:

“Final Fantasy ha davvero fatto un ritorno in grande stile con il suo quindicesimo capitolo. I numeri parlano chiaro: le recensioni, i commenti davvero positivi che abbiamo sentito e raccolto durante la campagna di promozione e lancio del titolo ci facevano sicuramente ben sperare. Sapevamo di avere un ottimo prodotto tra le mani e questi risultati non fanno che confermare le nostre aspettative. Si tratta dell’ennesima prova del fatto che, quando la qualità è alta, la risposta del pubblico arriva forte e immediata”.

Un successo meritato secondo voi? Ci state giocando? Ricordiamo a tutti che Final Fantasy XV è disponibile per le piattaforme PlayStation 4 e Xbox One.

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche