VideogiochiAnalisi

Gamerome: Intervista a Denis Dyack

Se c’è una cosa che ha caratterizzato tutti gli interventi di Denis Dyack durante il Gamerome: la Città del Videogioco, è stato il concetto che secondo lui sta alla base della creazione di un videogioco. Ribadisce in ogni modo, che tutto ciò di cui un appassionato ha bisogno per creare un gioco, non è cambiare città oppure procurarsi macchinari costosi, ma semplicemente avere grande fantasia ed immaginazione. ricordiamo che Denis è la mente geniale che troviamo dietro a grandi titoli quali Blood Omen: Legacy of Kain ed il leggendario Eternal Darkness per Nintendo Gamecube.

Denis DyackQuella che si mostra durante la nostra intervista è dunque l’anima di un videogiocatore, che ci racconterà anche del suo background e delle sue origini. Senza anticiparvi troppo sulle tematiche, scoprite nell’intervista di seguito a cura di Tiziano “Tizio” Sbrozzi cosa il simpatico Denis ha risposto alle nostre domande! Vi auguriamo una buona visione!

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

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