[Gamescom 2017] Bomber Crew Hands Off

bomber crew

Durante la Gamescom 2017 svoltasi la scorsa settimana, abbiamo avuto modo di provare differenti titoli, o di assistere alle loro presentazioni. Uno dei titoli più interessanti e simpatici che ci è stato proposto è Bomber Crew, sviluppato da Runner Duck Games e mostrato nello stand di Curve Digital. Come da titolo, in questo gioco ci troveremo a comandare una squadra di aviatori all’interno di un bombardiere della Seconda Guerra Mondiale. Al di là del semplice scenario storico che fa da sfondo, Bomber Crew dispone di una componente narrativa precisa e di una storia abbastanza ispirata. Ogni nostro membro dell’equipaggio avrà sull’aereo un ruolo ben preciso, e disporrà di skill particolari e davvero utili.

Durante il gioco potremo passare da un membro all’altro per fargli svolgere dei compiti, oppure affidarsi alle loro abilità per qualsiasi evenienza: c’è chi ovviamente si occuperà di pilotare, chi di lanciare bombe verso il terreno, o chi ovviamente si occuperà della manutenzione e delle riparazioni del velivolo in caso di gravi danni. All’interno di questo i nostri piccoli amici non avranno vita facile, perché potrebbero anche essere feriti gravemente, e se non soccorsi in tempo potrebbero anche lasciarci le penne. I nostri obiettivi saranno diversi di volta in volta, e non sempre saranno facili da portare a termine, perché molto spesso l’aviazione nemica proverà a darci filo da torcere, ma anche le contraeree da terra! Non finisce qui: come nemici potremo addirittura incontrare dei “veterani”, vincitori di numerose battaglie e con una propria personalità (con tanto di commenti durante gli scontri). Abbaterli e non lasciarli fuggire ci farà aggiudicare fama e non solo. La modalità storia del titolo conta 30 missioni circa, e di certo terrà incollati i giocatori per diverse ore. Graficamente il titolo non ha moltissime pretese, e la qualità della grafica molto basic è stata sfruttata dal team utilizzando uno stile molto cartoonesco.

Il titolo sarà disponibile su Steam a partire da questo 19 ottobre, mentre durante il corso del 2018 vedremo “atterrare” Bomber Crew anche su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Tags:

  • Gianluigi "Jan-Meister" Crescenzi

    Ventisettenne senza speranza, inguaribile romantico e amante della musica. I videogiochi sono parte integrante della sua vita passata, della sua vita presente e di quella che sarà in futuro. Specializzato nell'interpretazione e nell'introspezione, tende a cercare e scavare a fondo molto più del necessario... anche dove non c'è nulla.

  • Show Comments (0)

You May Also Like

PlayStation 4 sottratta in un ospedale

Una Sony PlayStation 4 è certamente un oggetto molto ambito per tantissime persone, grandi ...