[Gamescom 2017] Geronimo Interactive presenta due nuovi titoli per PS VR

Geronimo Interactive

Alla Gamescom, fiera dei videogames e della tecnologia, non poteva di certo non essere portata qualche novità anche nell’ambito del VR, tecnologia che sfortunatamente non è ancora riuscita ad approcciarsi a un pubblico di massa. Ma di certo queste fiere internazionali servono anche a questo, a ribaltare quelle statistiche che hanno solo bisogno di una scossa o di un motivo in più per cambiare e oggi vogliamo parlarvi di qualche nuovo titolo disponibile per PS VR targata Geronimo Interactive.

I’m Hungry

Il gioco in questione è uno dei game più basici e divertenti in circolazione e molti di voi lo avranno sicuramente provato su PC o su Nintendo: I’m Hungry, stile cartoon e basato sul cibo. Iniziata la demo, si parte subito con un tutorial veloce per insegnarci ad utilizzare i macchinari tipici di un fast food: distributore di drink, friggitrice per le patatine, distributore per gelati e vaschette per creare panini. Il tutto è molto semplice e fluido, al classico genere sono stati aggiunti dei particolari non indifferenti per non far annoiare il giocatore che, non trovandosi dietro a un PC seduto e comodo, servirà realmente i clienti che verranno ad acquistare uno special menù nel locale; stiamo parlando della possibilità di imbustare i prodotti o addirittura aprire la cassa, prendere i soldi del cliente e inserirli all’interno. Piccoli particolari che i programmatori di questo gioco volevano aggiungere per rendere più realistico il gameplay, già di base divertente e molto interessante. Nella demo abbiamo avuto modo di provare solo tre dei livelli di gioco, schemi che non solo modificheranno e aumenteranno la difficoltà e la velocità di richiesta dei clienti, ma che cambieranno ed aggiungeranno prodotti nuovi, sparsi nel fast food rendendo veramente complicata la gestione di tutto.

RebornReborn A Samurai Awakens

Come detto precedentemente, questa Gamescom ha portato molti nuovi nomi nell’ambito del VR. Geronimo Interactive, sviluppatore conosciuto per Pixel Gear, ha dichiarato che alla fine di quest’anno, dopo molto lavoro e molte collaborazioni interne per la creazione di un vero capolavoro, arriverà Reborn: A Samurai Awakens. Si tratta di un action game che uscirà in esclusiva per il PS VR, che vedrà Sanada Yukimura, un famoso samurai dell’epoca feudale realmente esistito, che torna in vita nell’anno 2480 per difendere la Terra, gravemente in pericolo e minacciata da robot alieni. Sempre al nostro fianco, le nostre amate armi: utilizzeremo spade laser, poteri psichici e un ricco arsenale, potendo quindi alternare attacchi ravvicinati con quelli dalla lunga distanza, affrontando anche impegnative boss fights. Un action game che richiama un mix leggero di Star Wars e Ghost in the Shell, dalla katana laser alla tipologia di nemico. Con un movimento fluido, una grande capacità e una forte immersione negli scenari e nei combattimenti, Reborn: A Samurai Awakens potrebbe davvero essere uno dei cavalli di battaglia di PS VR.

Tags:

  • Show Comments (0)

You May Also Like

Total War Warhammer

Total War Warhammer: ecco il Battle Magic Spotlight

Prosegue l’opera di introduzione al gioco da parte di Creative Assembly e SEGA; poche ore ...

Resident Evil Revelations

Resident Evil Revelations 2, un leak sul sito Xbox

Tempo da riportammo che un rivenditore aveva inserito nei listini Resident Evil Revelations 2, ...