[Gamescom 2017] Novità su Overwatch, tra nuove mappe, rework e corti animati

L’incontro avvenuto durante la Gamescom nelle sale di Blizzard riguardo Overwatch ha trattato tre argomenti principali: l’arrivo della nuova mappa Junkertown, il piccolo video di tre minuti dedicato a Junkrat e Roadhog e al loro piano per sconfiggere la Regina di Junkertown e i rework per Mercy e D.Va.

Parlando della nuova mappa, Junkertown sarà una mappa di tipo trasporto, dove dovremo scortare un carico di esplosivi fino alla sala della Regina: la mappa verrà aggiunta con la prossima patch, e mantiene tutti i colori tipici della zona, tendenti al seppia. Ad accompagnare questa mappa, un video di pochi minuti racconta il malvagio e ingegnoso piano di Junkrat e Roadhog di camuffare il carico esplosivo con dell’oro e oggetti preziosi, così da creare una sorta di cavallo di Troia. Le dinamiche non andranno secondo i loro piani.

Per quanto riguarda invece i rework, già nel PTR D.va e Mercy hanno ricevuto i cambiamenti: sebbene D.va sia stata solo leggermente modificata, per Mercy il rework è stato ben più pesante, cambiando addirittura la sua Ultra. Resurrezione diventerà un’abilità base, avrà un lungo cooldown e potrà funzionare su un solo giocatore alla volta; al suo posto, arriva Valchiria, la nuova Ultra di Mercy che permetterà al personaggio di poter volare liberamente, attivando una catena dei suoi raggi della staffa, aumentando valori di cura, danno e difesa e, infine, azzerando il cooldown di Resurrezione.

Le modifiche dovranno prima essere testate, ma di certoi cambiamenti in atto su Mercy sono davvero tanti, quasi a snaturare il concetto che ormai i giocatori si erano fatti della sua giocabilità.

Tags:

  • Simone "Leon" Lelli

    Tuttologo videoludico, questo lo porta costantemente a non avere un euro in tasca. Nato con un Gameboy, cresciuto con una PlayStation 2, è alla disperata ricerca di tempo per giocare. Hobby preferito: rompere le scatole ai suoi amici con scelte esistenziali. Del tipo lo compro o non lo compro?

  • Show Comments (0)

You May Also Like

Accel World Vs. Sword Art Online Deluxe Edition arriva su PC

Bandai Namco Entertainment Europe ha annunciato oggi che Accel World Vs. Sword Art Online ...

Genomia: la campagnia Kickstarter ha inizio

E’ iniziata la campagna Kickstarter del gioco sviluppato dagli italianissimi Chromatid Dynamics, Genomia. Il gioco ...

Firewatch Campo Santo easter egg

Firewatch, ecco la mappa di gioco stampabile

Firewatch è indubbiamente una delle più gradite sorprese dell’ultimo periodo videoludico; il titolo di ...