VideogiochiNews

GameStop rinnova il suo usato

La celebre catena di negozi video ludici GameStop si prepara ad applicare un rinnovamento della sua politica per i titoli usati.

gamestop

Gli effetti di questo rinnovamento si dovrebbero ottenere a partire dal 18 Agosto, giorno nel quale tutti i vari GameStop si adegueranno al cambiamento.

Le modifiche sostanzialmente si potranno riassumere in questi punti:

  • I possibili prezzi per i giochi usati scenderanno a 4 (in discesa dai 10 possibili prezzi attuali), questi prezzi saranno ovviamente funzione dell’iscrizione o meno al GameStop e all’utilizzo di denaro contante o di punti.
  • Ci sarà una rivalutazione di circa il 20% sui giochi usati portati al negozio, con un ulteriore 10% di valutazione per chi possiede la tessera della catena.

Ora (o per meglio dire dal 18 Agosto) l’offerta del GameStop dovrebbe essere più chiara ma non necessariamente migliore.

Perché se da un lato una valutazione maggiore dei giochi riportati è senza alcun dubbio a beneficio della clientela, non è detto che la diminuzione dei prezzi possibili sia stata fatta in funzione del utenza ed è quindi possibile che siano stati i prezzi più convenienti ad essere eliminati, di fatto mangiando il guadagno che si era creato con la maggiore valutazione degli usati.

Beh questa è solo una congettura in negativo, che speriamo non sia veritiera. Non ci resta che aspettare il 18 Agosto per scoprire come questi cambiamenti influenzeranno il nostro portafogli.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche