VideogiochiNews

Ginx è il nuovo canale di Sky dedicato agli eSports

Sapevamo che sarebbe accaduto, e dopo la comunicazione ufficiale del Comitato Olimpico Internazionale che ha decretato gli eSports degli sport a tutti gli effetti, potevamo immaginare che il momento sarebbe giunto di lì a poco: grazie alle dichiarazioni poc’anzi esposte, Sky ha deciso di aprire, nella giornata ieri, il primo canale televisivo dedicato interamente agli sport elettronici!
Ciò che potremo trovare sulla rete (canale 219) saranno una serie di contenuti che abbracceranno completamente il mondo degli sportivo-videoludico. Verranno trasmesse partite, ma ci sarà spazio anche a rubriche informative, interviste a giocatori ed altre figure di spicco del settore.

ginxAttenzione, però! I contenuti sono, e saranno per un po’ di tempo ancora, in lingua inglese sebbene gli addetti di Sky stiano già selezionando personale che si occuperà della rete, convertendo a poco a poco i programmi nella nostra lingua. Proprio trattando di questo, vi lasciamo qui sotto l’attuale palinsesto completo:

8.00 – Daily Download Replay
8.30 – The First Hour
9.30 – The Ginx Vault
10.00 – The First Hour
11.00 – Daily Download Replay
11.30 – Top 10
12.00 – The First Hour
13.00 – Daily Download Replay
13.30 – Top 10
14.00 – Games Room
15.00 – This Week in Esports
16.00 – GGM Countdown
17.00 – Vainglory 8 Autumn Season (live)
22.00 – Vainglory 8 Autumn Season (live)
3.00 – Games Set To Music.

Il futuro passa anche attraverso la televisione ed anzi proprio grazie ad essa si può cambiare, ed evolvere, la considerazione di cui il medium videoludico nei confronti delle diverse fasce di persone. Un passo in avanti storico verso la totale accettazione di quello che è un nuovo strumento della nostra cultura e della sua divulgazione, che oggi più di prima potrà entrare nella quotidianità – si spera – di tutti.

Sebastiano Italo "Ghraal Vakarian" Caradonna
Filosofo e poeta a tempo perso e a tempo pieno. Ossessionato dall'arte nonché dai giochi e dal tema del viaggio. Studio per diventare game designer, ruolo ed ambito che rappresentano, ovviamente, una ossessione.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche