VideogiochiNews

Gravity Rush 2: Kat ritorna quest’oggi su PlayStation 4

Quest’oggi, 18 gennaio 2017, ha finalmente fatto il suo debutto una delle attese esclusive per PlayStation 4: Gravity Rush 2, secondo episodio della celebre saga firmata dal maestro Keiichiro Toyama. Sviluppato da SIE Japan Studio, grazie al team Project Siren, questo action-adventure segna il ritorno di Kat, la Regina della Gravità, che dovrà affrontare nuove avventure in un misterioso, ma al contempo affascinante, mondo.

Sequel del primo episodio, divenuto celebre su PlayStation Vita nel 2012, questa avventura si tinge di mistero sin dall’inizio. Kat, la shifter (nome dato a chi sa manipolare a proprio piacimento la gravità) più famosa del panorama PlayStation, a seguito di una tempesta gravitazionale si risveglia nella città galleggiante di Banga, sprovvista dei propri poteri e separata dai suoi compagni. Si troverà quindi ad affrontare moltissime avventure nel tentativo di riconquistare i propri poteri e sopravvivere in questo nuovo mondo.Gravity Rush 2

Parlando di questo nuovo capitolo della famosa saga, Keiichiro Toyama, Game Director di Gravity Rush 2, si è così espresso:

I videogiochi non sono solo un’altra forma di intrattenimento. Sono qualcosa di speciale che mi affascina e hanno profondamente influenzato il corso della mia vita. Proprio per questo ho voluto creare qualcosa di nuovo che fosse però vicino alla cultura e al folklore giapponese. Credo che siamo riusciti a fare qualcosa di mai visto prima. Con la dinamicità  data dalla forza di gravità e con  il suo mondo stravagante e colorato, ma anche vasto e dettagliato, Gravity Rush 2 è un gioco davvero speciale che farà divertire ed emozionare chiunque lo proverà.

Questo titolo sfrutta le potenzialità dell’intero ecosistema PlayStation 4, traendo il meglio anche dalla potenza di PlayStation 4 Pro, che vi permette di godere di immagini ancor più nitide grazie alla tecnologia 4K.

Colgo l’occasione per ricordarvi che la nuova entusiasmante creazione di SIE Japan Studio è disponibile da quest’oggi in esclusiva per PlayStation 4 a un prezzo consigliato di 71,99 euro. È inoltre possibile acquistare Gravity Rush 2 in formato digitale dal PlayStation Store a soli 59,99 euro.

 

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche