Guerrilla Games parla della protagonista di Horizon Zero Dawn

Il managing director di Guerrilla Games, Hermen Hulst, è tornato a parlare dell’acclamato Horizon Zero Dawn in una recente intervista a Glixel, soffermandosi sopratutto sulla protagonista Aloy. La software house in passato si è maggiormente concentrata sulla caratterizzazione dei nemici presenti nei loro giochi (come, ad esempio, Killzone), ma in Horizon: Zero Dawn si sono focalizzati maggiormente sul personaggio principale, provando a farne una vera e propria icona per i videogiocatori.

Decima Engine

Si tratta di qualcosa che abbiamo deciso coscientemente. I nemici erano le star in Killzone, ma avere un protagonista iconico è diverso, ed è quello che lo studio si era prefissato di raggiungere: realizzare una protagonista a cui ci si sarebbe affezionati, e che potesse contribuire ad accrescere la splendida famiglia di personaggi di PlayStation“.

Poi è anche intervenuto l’Art Director Michiel van der Leeuw, che ha così aggiunto: “Ci sono stati così tanti elementi da bilanciare per rendere Aloy la persona che è. Mi piace che la gente abbia notato i suoi denti leggermente storti, o il fatto che abbia il volto asimettrico – penso che ci si soffermi sulle imperfezioni perché è una persona vera“.

Cosa ne pensate delle parole di Leeuw e Hulst? State  giocando a Horizon Zero Dawn?

Tags:

  • Simone ''Simexp'' Cuccu

    Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.

  • Show Comments (0)

You May Also Like

sonic_boom_fire_and_ice_wallpaper_3_by_sonicx2011-d9dfuw2 trailer e3

Il trailer E3 di Sonic Boom Fire & Ice

Il trailer E3 di Sonic Boom: Fire & Ice è stato pubblicato oggi tramite ...

Pubblicato un gameplay del primo livello di Hey! Pikmin

Nintendo Insider ha recentemente pubblicato sul proprio canale YouTube, un nuovo ed imperdibile gameplay ...

HTC Vive

HTC Vive: disponibile il pre-order!

A partire dalle ore 16:00 locali di quest’oggi, è stato reso disponibile il pre-order ...