VideogiochiAnalisi

Guida a League of Legends 2014 World Championship!

Oramai tutti conoscono League of Legends. Vuoi perchè ci giochi, vuoi perchè hai amici che ci giocano, o anche perchè i tuoi amici parlano esclusivamente di quello.

Ma alla base del successo di questo piccolo grande gioco cosa c’è? Molto, tutto studiato a tavolino, tutto programmato. Si, un successo programmato. Non mi dilungo, ne parlerò più avanti, probabile davanti a una telecamera o su un articolo.

worlds_2_alt_0

Ma ora, largo all’evento più atteso dell’anno: League of Legends 2014 World Championship!

Cos’è? E’ il mondiale di League of Legends. Un evento annuale dove i migliori giocatori di LoL si scontrano per il titolo di migliore squadra dell’anno.

Worlds700x315

Ma partiamo con ordine:

  • Si inizia con i Regionali, composti da 6 eventi svolti tra il 7 Agosto e il 7 Settembre. I primi 5 rappresentano le 5 grandi leghe, più il sesto che rappresenta un jolly. Ognuno di questi tornei ha le proprie regole. Per ogni regione passeranno 2 o 3 squadre, e comporranno dei pool, ovvero dei mini gruppi in base al tipo di posizionamento nei Regionali.
  • La seconda fase si chiama Gruppi, ed è composta da 4 gironi, composti ognuno da 1 squadra dal Pool 1, 2 dal Pool 2 e 1 dal Pool 3. Le prime due di ogni girone passano, e si scontrano nei:
  • Quarti di Finale (8 Ottobre), fase a scontri diretti che porta alle Semifinali e alla Finale.

Ma cosa c’è in premio? Il titolo di squadra più forte del mondo, un trofeo, e 2 Milioni di Dollari, di cui 1 Milione va alla squadra prima in classifica.

summonerscup_alt

Dove potrete vederlo? Facile, su Twitch,tv. Volete sapere quando ci saranno i vari match? Seguiteci su Facebook, ogni giorno pubblicheremo sulla pagina il link alla partita, mezz’ora prima dell’inizio, e all’inizio stesso.

Vi lascio con la canzone ufficiale, Warriors, dalla band Imagine Dragons.

 

Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche