VideogiochiRecensione

Heroes Of The Storm: Ana Recensione

Ana è arrivata nel Nexus per dare libero sfogo al suo enorme fucile da cecchino del deserto. Heroes of the Storm è, come sappiamo, un titolo in costante evoluzione ed abbiamo deciso di prenderci qualche giorno in più per dedicarci alla release dei personaggi, dato che di base gli eroi del mondo Blizzard sembrano prendersi qualche settimana e dei “nerf” prima di rivelarsi del tutto e prendere il loro posto nella Tier List ufficiale.

Eroi del Passato

Ana è da sempre stata una delle migliori donne cecchino del mondo, spesso superiore anche a molti uomini. Come membro attivo della squadra Overwatch, fu ferita gravemente mentre compiva il suo dovere e, dopo questo incidente, scelse di ritirarsi dal servizio pubblico. Nonostante le sue intenzioni, non poteva ignorare la sua volontà di proteggere gli innocenti: in questa nuova veste, la sua missione è salvare quanti più membri della squadra potrà! Punti di forza nel Nexus saranno un enorme quantità di cure al team, lungo raggio d’attacco e la negazione delle cure sul team avversario; sfortunatamente qualche debolezza non manca: non è in grado di auto curarsi, poca mobilità ed ancor meno resistenza! Il suo tratto base è Shrike, che rende velenosi i suoi attacchi base, applicando un piccolo dot ad ogni colpo!

Heroes of the storm Ana

Dardo Curativo è la skill prinicipale: Ana applica una cura al bersaglio, passando attraverso nemici e minions senza causare danni. La Granata Bionica che abbiamo come seconda abilità cura tutti i nostri alleati colpiti nell’esplosione, donando loro un periodo di cure aumentate, mentre i nemici colpiti prenderanno dei danni e per un periodo limitato non potranno in alcun modo curarsi. Il dardo soporifero è un arma davvero pericolosa: mettendo a nanna il nemico per qualche frazione di secondo, questo permette al nostro cecchino di controllare l’azione sul campo di battaglia, al netto del risveglio del target, qualunque danno prenda! Arrivando al sodo, Biostimolatore è la prima abilità eroica che incontriamo: colpendo un alleato, questi si ritroverà una grande quantità di mana recuperata e un boost ai danni molto elevato oltre a un recupero velocizzato delle abilità; da notare che Biostimolatore può essere lanciato su Ana stessa. La seconda abilità eroica, Occhio di Horus, consente alla nostra cecchina di sparare una sequenza di colpi speciali con portata globale sulla mappa: nulla sfugge all’Occhio! I colpi lanciati in modalità Occhio di Horus, curano gli alleati ed infliggono un grosso danno ai nemici.

Ana Amari

Un Eroe Per Nulla Facile

Come da titolo, Ana non è sicuramente il più semplice degli eroi di supporto da usare nel gioco: se siete dei neofiti di questo ruolo o delle mappe del gioco più in generale, vi sconsigliamo di scegliere lei per la vostra “gavetta” e vi dirottiamo verso eroi più semplici ed efficaci. Per rendere Ana davvero al meglio, bisogna conoscere appieno gli eroi del gioco, capire quando è il momento di addormentare il nemico e quando impedirgli di curarsi. In quale mappa è meglio scegliere una determinata skill eroica? Già questa domanda vi fa capire quanto questo eroe sia complesso. Nel roaster attuale, si posiziona come supporto tattico variabile: il punto è che se vedete un giocatore usare questo peculiare eroe o è un folle oppure lo sa usare talmente bene che potrebbe rendervi la vita impossibile indipendentemente dal vostro ruolo. E’ probabile che questo eroe debba ancora mostrare il meglio di sé, vedremo come si evolverà la sua storia nel Nexus

Tiziano Sbrozzi
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche