Indie-Pendence Day #21: Our Dark Purpose

Our Dark Purpose Logo

Indie-Pendence Day logo

Benvenuti su Indie-Pendence Day, la rubbrica di Game Legends sul panorama dei giochi indipendenti, quest’ oggi dopo aver parlato di giochi dalle meccaniche peculiari (Hack ‘n’ Slash) torniamo a un gameplay più tradizionale con Our Dark Purpose.

Our Dark Purpose Logo

Come di consueto diamo una panoramica generale sul gioco, Our Dark Purpose è un gioco 2D roguelike in cui noi ci muoveremo in livelli generati casualmente e dovremo farci strada a suon di palle di fuoco (per chi conosce  The Binding of Isaac il gameplay è dello stesso tipo). Abbiamo quindi un tipo di gameplay ampiamente navigato e testato che può dare parecchie soddisfazioni agli amanti del genere.

Our Dark Purpose1

Per quanto riguarda la trama del gioco, ci troviamo in un istituto, l’Edgewood Home for Lost Children che versa in condizioni indicibili, il corpo insegnanti è scomparso e gli alunni hanno iniziato a rivoltarsi l’uno contro l’altro in un massacro grottesco. Di Cordy è il compito di farsi strada tra i suoi feroci compagni di classe fino alla cima dell’edificio che ospita l’amministrazione per fare luce sull’accaduto e cercare di risolvere le cose.

Our Dark Purpose2

Quindi dovrete aspettarvi di ritrovarvi in livelli disseminati di banchi, lavagne in una parodia macabra di Hogwarts mentre con la silenziosa Cordy scalate i vari piani dell’istituto.

Poiché la tipologia di Gameplay è ben conosciuta ci concentreremo sulle feature specifiche di Our Dark Purpose:

  • Ogni piano sarà generato randomicamente e avrà un suo boss specifico alla sua conclusione.
  • Al termine di un piano sarà possibile scegliere tra alcune aree in cui proseguire la salita.
  • Sconfiggendo i nemici Cordy guadagnerà exp e potrà salire di livello
  • All’aumento di livello si potrà scegliere tra due differenti migliorie alle proprie skill che riflettono il tipo di gameplay che si può adottare.
  • La morte in gioco comporta la fine definitiva della partita, ma alcune delle cose apprese potranno rimanere a Cordy grazie a un insegnamento nell’aldilà.

Our Dark Purpose3

Quindi ci troviamo con un gioco con una varietà notevole e una rigiocabilità ancora maggiore. Probabilmente molte morti attendono i giocatori che vi si approcciano ma nei giochi roguelike la cosa non è evitabile.

Our Dark Purpose è in conclusione un titolo godibile per la sua atmosfera che comprende sia gli ambienti di gioco che la colonna sonora che li accompagna, purtroppo molti utenti snobbano il genere di cui fa parte ma per gli amanti dei roguelike possiede un discreto carisma e merita almeno una possibilità.

Potrete ottenere ulteriori informazioni sul gioco qui.

Tags:

  • Show Comments (0)

You May Also Like

Ulteriori rumor sul rinvio di Final Fantasy XV

In questi giorni i rumor sul rinvio di Final Fantasy XV sono diventati molto insistenti, anche se ...

Super Mario Maker: Michel Ancel ha creato un livello

Per chi non lo conoscesse, Michel Ancel è un game designer francese noto come ...

Ubisoft collabora con Sony per il film di Watch Dogs

Ubisoft annuncia che la propria divisione cinematografica e televisiva ha iniziato la collaborazione con Sony ...