NewsVideogiochi

Koei Tecmo è soddisfatta del successo di Nioh!

Come ben saprete, uno dei titolo più discussi e più attesi di quest’anno è stato sicuramente l’ultima fatica di casa Koei Tecmo: Nioh. Nonostante la tarda uscita, la compagnia giapponese si ritiene altamente soddisfatta del successo riscosso dal loro nuovo titolo. Con un metascore altamente positivo, Nioh ha totalizzato un punteggio di ben 87/100, riuscendo ad attirare l’attenzione di una nuova fetta di pubblico. Inoltre, uno dei fattori fondamentali per l’azienda, è stato attirare l’interesse del pubblico occidentale con  Attack of Titan e NiohNiohDi seguito, vi riportiamo le dichiarazioni di Koei Tecmo:

“Il gioco è in sviluppo da molto tempo ed è stato sviluppato con un enorme sforzo creativo da parte di tutta la compagnia. Le varie recensioni hanno ripagato i nostri sforzi, così come i pareri dei giocatori. Koei Tecmo ha sempre tenuto in considerazione gli elementi storici del Giappone, questo sembra essere evidente in molti dei nostri titoli. Con il nuovo Nioh, abbiamo cercato di far combaciare la tradizione giapponese con gli elementi di un gdr d’azione impegnativo.”

Inoltre, per chi se lo fosse perso, Media Create ha recentemente diffuso i risultati di vendita giapponesi, mettendo in risalto il nuovo Nioh. A quanto pare, le copie vendute nella prima settimana si aggirano sulle 75.477, ovvero, equivalente al 90,68% di quelle distribuite nei negozi giapponesi. Cosa pensate a riguardo? Avete dato un’occhiata alla nostra recensione?

 

Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche