VideogiochiNews

Le nuove CPU di AMD con architettura VEGA presto su Scorpio?

Ed è proprio dal CES 2017 che arriva da casa Microsoft una foto che speriamo non essere un falso. Le ambizioni di Redmont le conosciamo: sono altissime, soprattutto quando si parla nel voler realizzare una console destinata ad essere la più potente sul mercato. Ancora non esistono specifiche precise dell’hardware, il cui arrivo è previsto per la fine del 2017, ma una foto pubblicata su NeoGAF mostra lo stand di AMD con un monitor in cui si legge chiaramente Xbox Project Scorpio. Legato a cosa? Probabilmente alle nuove CPU di AMD basate sull’impressionante architettura Vega, incluse le Ryzen.

scorpio

Vi invitiamo a prendere con cautela questa affermazione, in quanto di confermato non c’è ancora nulla, ma Scorpio potrebbe davvero montare una delle ultime novità tecnologiche offerte dal mercato, nonché una delle più performanti. E se Sony ha ristretto l’uso dell’hardware di PlayStation 4 Pro, con delle linee guida molto stringenti, da Microsoft possiamo aspettarci a questo punto carta bianca che verrà data agli sviluppatori, liberi nel scegliere come sfruttare la tecnologia messa a disposizione. Dunque non ci resta che aspettare qualche conferma definitiva, con la speranza di trovare del vero tra le specifiche tecniche in quanto appena detto. Secondo voi ha le potenzialità necessarie per diventare la console più potente piazzata sul mercato?

Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su PlayStation 3 e come cacciatore accanito di trofei. Riempita la sua bacheca di Platini, continua la sua avventura anche su PC sotto il nick di WhiteBlackDeath, tra un pad e una tastiera in compagnia di amici e tanto sano divertimento.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche