VideogiochiNews

Life is Strange, intervista agli sviluppatori

Life is Strange è stato un titolo che nonostante si presentasse come un nuovo brand sconosciuto, ha ottenuto un discreto successo fra il pubblico, data la sua forte componente narrativa e un intreccio ben narrato. A proposito di alcune scelte del gioco sono stati intervistati dal portale GameReactor il co-director di Dontnod Entertainment, Michael Koch, e lo scrittore Jean-Luc Cano che hanno risposto ad alcune domande riguardanti le meccaniche temporali del gioco. Il punto di partenza per sviluppare questa feature è stato sicuramente il gioco sviluppato precedentemente dello studio, Remember Me, secondo Jean-Luc Cano infatti nel primo titolo: “Gameplay e narrazione erano relativamente vicini fin dall’inizio dello sviluppo”. Sulla scia di ciò ha continuato Koch:

“Aveva senso costruire il gioco su scelte e conseguenze, perché è davvero interessante mettere in discussione questa idea di: ‘dovrei tentare di risolvere tutto, dovrei provare a cambiare scelta ogni volta che ho un risultato che non mi piace , posso riavvolgere il tempo e cerco di risolvere tutti i problemi e avere una vita perfetta’. E alla fine uno dei temi principali del gioco, è proprio che non si può avere una vita perfetta, e che a volte devi solo accettare il sacrificio, accettare che a volte non tutto sarà esattamente come lo vogliamo, ma bisogna andare avanti con la propria vita ugualmente, se si vuole crescere.”

Life is StrangeIl giusto connubio tra gioco e narrazione sarà stata dunque probabilmente la carta vincente degli sviluppatori, che hanno concluso l’intervista con una bella notizia per i fan del titolo:

“Il desiderio di sviluppare un sequel di Life is Strange c’è. Ci è piaciuto molto lavorare al gioco, e siamo curiosi anche noi di capire cosa potrà succedere dopo gli eventi di Arcadia Bay, ma per il momento è davvero troppo presto per parlarne”.

life is strange classCosa ne pensate di questa interessante chiacchierata con gli sviluppatori dunque? Fatecelo sapere con un commento qui sotto e rimanete sintonizzati su Game Legends per non perdervi nessuna news  dal nostro amato mondo videoludico!

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche