Videogiochi

Metal Gear Survive si mostra in un nuovo video gameplay

Nella giornata di ieri è stato mostrato un nuovo video gameplay che ci presenta le ultime novità sul nuovo titolo di Konami, Metal Gear Survive, che dovrebbe prendere, secondo la casa giapponese, le redini della serie rimasta orfana del padre originale, Hideo Kojima.
Il titolo, che ricordiamo essere prevalentemente basato sul co-op, sarà disponibile all’acquisto (sia fisico che digitale) il prossimo febbraio, più precisamente arriverà sugli scaffali il 22 febbraio dell’anno prossimo.
Vi lasciamo alla visione del trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=qPl38YdbNc4

Nel video possiamo vedere alcune delle meccaniche che Metal Gear Survive ci potrà offrire, che ripercorrono alcune delle idee di gameplay già presenti in Metal Gear Soldi 5: The Phantom Pain. Ciò che li pone su un piano diverso, però, è la tendenza alla cooperazione (quindi all’online, possibilmente) del titolo del post-Kojima.

Anzi, secondo quanto emerso dalle dichiarazioni rilasciate, pare che il titolo segua l’impronta dell’always online. Certo, ciò suona decisamente normale per quanto riguarda la modalità multigiocatore cooperativa, ma stona abbastanza se consideriamo che saremo costretti ad avere una connessione sempre attiva per poterci godere la modalità giocatore singola.
È presto per tirare le somme sul nuovo titolo di Konami, ma possiamo solo sperare che tale dinamica venga rivista per permettere un’esperienza più godibile e aperta a tutti.

Infine ricordiamo che Metal Gear Survive sarà disponibile dal 22 febbraio 2018 per PlayStation 4, Xbox One e PC Steam.

 

 

 

Sebastiano Italo "Ghraal Vakarian" Caradonna
Filosofo e poeta a tempo perso e a tempo pieno. Ossessionato dall'arte nonché dai giochi e dal tema del viaggio. Studio per diventare game designer, ruolo ed ambito che rappresentano, ovviamente, una ossessione.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche