NewsVideogiochi

Secondo Michael Pachter il prezzo di Xbox One X è troppo alto

In un’intervista piuttosto recente, i colleghi di GamingBolt hanno intervistato nuovamente Michael Pachter, discutendo del prezzo della nuova console di casa Microsoft, Xbox One X, che secondo l’analista è decisamente troppo alto. Pachter ha infatti dichiarato:

Xbox One X costa troppo. E’ troppo cara, 500 dollari sono davvero tanti, ormai i consumatori sono disposti a pagare circa 300 dollari per una console… Xbox 360 costava 400 dollari al lancio e PlayStation 3 ben 600 dollari… PlayStation 4 aveva un prezzo di lancio di 399 dollari ma il suo prezzo è sceso rapidamente a 299. Credo fermamente che gli utenti vogliano pagare questa cifra per una console, 300 dollari è un giusto prezzo ma 500 no, sono troppi. Xbox One S e PlayStation 4 Slim costano 249 dollari, il prezzo percepito dai giocatori è questo.

Xbox One X costa quasi come PS4 Slim e Xbox One S messe insieme. Se non possiedi già una Xbox One, perchè dovresti comprare One X anzichè entrambe le console? Allo stato attuale Xbox One X è una valida soluzione per chi ha oltre 1.000 dollari da spendere perchè oltre alla console bisogna considerare l’acquisto del TV in 4K, realisticamente ad oggi meno del 10% degli americani possiede uno schermo di questo tipo. E se hai 500 dollari in tasca, tra una console e un nuovo televisore i consumatori opteranno sempre per cambiare la TV… Si tratta dello stesso problema affrontato da Oculus con il suo visore. Non so se Xbox One X avrà successo, a questo prezzo.

E voi reputate giusto il prezzo di Xbox One X?

Mirko Mazzatosta
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche